Calciomercato.com

  • CM STADIO: Virtus Lanciano-Pescara 0-1

    CM STADIO: Virtus Lanciano-Pescara 0-1

    • Antonio Di Nunzio
    Il Pescara sbanca il "Biondi" e vince 0-1 contro il Lanciano. L'attesa era febbrile, in palio c'erano punti fondamentali per ambedue le squadre. Ne esce un match non esaltante, dominato dai padroni di casa per possesso palla e azioni da rete, ma ciò non è bastato per portare a casa i punti. Il derby tra Lanciano e Pescara decolla nel segno dei rossoneri, molto attivi e vivaci. Sfiorano il vantaggio al 7' con Piccolo, che dopo l'assist di Thiam conclude con il sinistro, e Fiorillo è costretto alla respinta con i piedi. Il Pescara esce alla distanza e riesce bene a disinnescare le trame rossonere. I biancoazzurri si fanno vedere dalle parti di Nicolas nel finale di tempo, quando Politano lascia partire un sinistro che sibila vicino al palo. Nel secondo tempo la trama della gara non cambia: i rossoneri sempre in avanti alla ricerca del gol, il Pescara che aspetta di ripartire in velocità. I frentani vanno vicino al vantaggio con un colpo di testa di Vastola che colpisce l'esterno della rete. Tutto sembra condurre la partita verso la parità, ma al 75' Caprari avvia il contropiede, allarga per Rossi che crossa in area per Bjarnason, il quale con freddezza trafigge Nicolas firmando lo 0-1. Nel finale accade di tutto: su lancio dalla difesa rossonera Zampano stoppa con la mano, per Pairetto non è rigore tra le proteste dei frentani. All'ultimo minuto di recupero arriva il secondo giallo per Aquilanti che viene espulso. La gara si conclude così, con il Lanciano in dieci e sconfitto al termine di una partita dominata. Per il Pescara i tre punti sono d'oro per consolidare i play-off.

    VIRTUS LANCIANO

    L'allenatore della Virtus Lanciano, Roberto D'Aversa: "Il risultato non ha rispecchiato l'andamento della gara. I cartellini, e altro ancora... non c'è stata uniformità di giudizio. Abbiamo fatto il 55% di possesso palla, tirando sei volte contro una. Per quello che abbiamo fatto vedere in campo, ci sarebbe andato stretto anche il pari. Non posso rimproverare nulla ai miei ragazzi. Mi dà fastidio il fatto che domani dovrò pensare alla buona fede, perché gli episodi li avete visti tutti".

    PESCARA

    L'allenatore del Pescara, Marco Baroni: "C'erano in palio punti importanti, di sicuro non è stata la nostra migliore partita, ma bisogna saper vincere anche queste. Oggi era importante prendere questi tre punti, per restare dentro alla bagarre play-off. Avevamo alcuni giocatori non in perfette condizioni come Melchiorri, Bjarnason e Selasi. Sapevamo che ci aspettava una gara tosta, contro una squadra potente, i miei giocatori sono stati molto attenti concedendo pochissimo al Lanciano".
     

    Altre Notizie