Calciomercato.com

  • CM STADIO: Virtus Lanciano-Pescara 0-1

    CM STADIO: Virtus Lanciano-Pescara 0-1

    • Antonio Di Nunzio

    Il derby d'Abruzzo se lo aggiudica il Pescara, che espugna il 'Biondi' 0-1. Una partita tattica, a tratti anche bloccata, in cui la Virtus per larghi tratti ha avuto il pallino del gioco in pugno, ma la squadra biancoazzurra ha avuto il merito di chiudere bene gli spazi impedendo che alla porta difesa da Belardi arrivassero pericoli. Nel primo tempo pronti via, l'azione che decide la contesa: al 10' Ragusa va via sulla fascia sinistra, rientra sul destro, Troest probabilmente lo tocca e per l'arbitro Cervellera è rigore. Sul dischetto si porta Maniero, che trasforma battendo Sepe per il vantaggio biancoazzurro. La Virtus Lanciano si trova a dover fare il match, il Pescara accorcia le linee di centrocampo e difesa, gli spazi si riducono e la manovra fatica a decollare. L'unico acuto è la punizione dal limite di Plasmati, che termina di poco sopra la traversa. Nella ripresa il tema non muta: i rossoneri provano a far di più con l’ingresso di Piccolo e successivamente di Turchi, ma l'unica occasione realmente creata è un tiro di Piccolo su cui Belardi è bravo a respingere. Il match si conclude dopo otto minuti di recupero, col tripudio della curva biancoazzurra e il Delfino che vola a quota 28 punti in classifica. 

    VIRTUS LANCIANO

    L’allenatore della Virtus Lanciano, Marco Baroni: ‘Le immagini sono sotto gli occhi di tutti, il rigore non c'era, non si può condizionare una partita di questo livello. Questo è solo l'ultimo di una serie di episodi che ci vedono soccombere. La partita, senza l'episodio del penalty, sarebbe finita in parità, comunque abbiamo provato a giocare e a fare la gara'.

    PESCARA

    L'allenatore del Pescara, Pasquale Marino: 'Come tutti i derby non è stata una partita godibile, nonostante questo non c'è stata cattiveria negli scontri in campo. Il rigore ci poteva stare, se non veniva concesso qualche dubbio rimaneva lo stesso, perché Minotti spinge Ragusa che subisce un danno. In questa gara siamo stati più accorti nella fase difensiva, una volta passati in vantaggio abbiamo atteso la loro reazione'.

    Altre Notizie