Calciomercato.com

  • CM STADIO: Virtus Lanciano-Salernitana 2-2

    CM STADIO: Virtus Lanciano-Salernitana 2-2

    • Antonio Di Nunzio
    La Virtus Lanciano impatta 2-2 contro la Salernitana. L'avvio di gara dei rossoneri è disastroso: la difesa sbanda pericolosamente e al 5' subisce la prima rete degli ospiti: Coda conclude dal limite con un destro non imparabile, Aridità è in ritardo e rimane fermo ad osservare la sfera che si deposita nella sua porta. Otto minuti più tardi la Salernitana raddoppia sempre con il numero 9 amaranto, che è lesto nell'aggirare Amenta e con un tocco sotto beffa Aridità. L'undici di D'Aversa, dopo il doppio schiaffo preso, reagisce aumentando la velocità della sua manovra e al 26' accorcia le distanze con Piccolo, bravo a sfruttare la respinta di Strakosha su tiro di Ferrari. Nel secondo tempo, al 50', arriva il pareggio della squadra frentana, Manganiello concede il penalty per fallo di mano di Moro, sul dischetto si presenta Piccolo che spiazza Strakosha e firma il 2-2. A questo punto D'Aversa prova a giocarsi la carta Marilungo cambiando il modulo in un 4-4-1-1, ma i rossoneri non riescono a costruire azioni pericolose. La Salernitana serra le fila di difesa e centrocampo e riesce a strappare un buon pareggio al "Biondi"; il Lanciano subisce le prime due reti casalinghe di questa stagione.

    VIRTUS LANCIANO

    L'allenatore della Virtus Lanciano, Roberto D'Aversa: "Non ci potevamo permettere di fare questa partenza, ci siamo fatti due gol da soli. Comunque i miei ragazzi sono stati bravi a recuperarla perché non era facile. Nel finale con un pizzico di fortuna in più l'avremmo anche potuta vincere. Difficile spiegare l'inizio della mia squadra, forse si è sentita troppo l'importanza della gara. Dopo il secondo gol abbiamo ripreso a fare il nostro gioco e a limare quei piccoli errori che facciamo".

    SALERNITANA

    L'allenatore della Salernitana, Vicenzo Torrente: "Abbiamo iniziato benissimo, trovando le due reti. Abbiamo sbagliato sul primo gol del Lanciano e di conseguenza abbiamo perso serenità in difesa. Noi siamo andati vicino al terzo gol, poi è uscito il Lanciano e siamo stati raggiunti. E' stata un'occasione persa, perché fare due gol fuori casa e non vince lascia molto rammarico".
     

    Altre Notizie