Calciomercato.com

  • CM STADIO: Virtus Lanciano-Sassuolo 2-2

    CM STADIO: Virtus Lanciano-Sassuolo 2-2

    • Antonio Di Nunzio

    La Virtus Lanciano conquista un punto d'oro contro la capolista Sassuolo. Finisce 2-2 al 'Biondi': per i rossoneri è un punto fondamentale nella corsa salvezza. Manca infatti solo un punto per la matematica certezza di rimanere in serie B, e andrà conquistato in quel di Novara. Parte forte la Virtus Lanciano, che al 4' è già in vantaggio: cross di Mammarella dalla sinistra, arriva Vastola in corsa vola in cielo e di testa trafigge Pomini, firmando l'1-0. Al 17' pareggia il Sassuolo: punizione di Berardi sul palo di Leali, che si fa cogliere impreparato sul suo palo, ed è 1-1. I neroverdi al 26' passano addirittura in vantaggio: punizione di Berardi, devia la barriera, Pavoletti tira in fuorigioco netto, respinge Leali, lesto Chibsah realizza l'1-2. Ma la Virtus non molla, e prima del riposo riacciuffa il pareggio, precisamente al 41', con Piccolo, che dai 20 metri con uno splendido tiro a giro trafigge Pomini nell'angolo basso. Il match si chiude dunque in parità: un risultato frutto di un'altalena di emozioni vissute nella prima parte della partita.

    VIRTUS LANCIANO

    L'allenatore della Virtus Lanciano, Carmine Gautieri: 'Sono orgoglioso della mia squadra, della prestazione che oggi abbiamo messo in campo, soprattutto perché realizzata contro una super potenza della serie B, come il Sassuolo, che ha tantissima qualità in tutti i reparti. A mio avviso, per quello che si è visto in campo, noi meritavamo qualcosa in più, comunque il pareggio è un punto che ci avvicina sempre più all'obiettivo salvezza. Ci giocheremo tutto negli ultimi 90 minuti, sono fiducioso per raggiungere il nostro traguardo stagionale'.

    SASSUOLO

    L'allenatore del Sassuolo, Eusebio Di Francesco: 'La Virtus Lanciano ha giocato una partita tosta, molto maschia: a mio avviso poteva esserci qualche cartellino in più per loro da parte dell'arbitro. Questo punto non ci porta alla certezza della serie A, ma so di certo che noi meritiamo la massima serie e la conquisteremo domenica prossima'.

    Altre Notizie