Calciomercato.com

  • CM STADIO: Virtus Lanciano-Spezia 1-1

    CM STADIO: Virtus Lanciano-Spezia 1-1

    • Antonio Di Nunzio

    La Virtus Lanciano parte forte nel primo tempo creando diversi pericoli alla retroguardia bianconera. Clamorose quelle di Falcinelli, che a tu per tu con Iacobucci gli tira addosso, e quella di Volpe, che su splendido scarico di Turchi spara alto. Il vantaggio arriva al 37': splendido assist di petto di Fofana per Minotti, che trafigge Iacobucci. Nel secondo tempo la Virtus Lanciano prova a chiuderla, e coglie una traversa con Turchi. Ma quando non la chiudi, paghi a caro prezzo: al 67' arriva il pareggio dello Spezia. Corta ribattutta di Leali, lesto Okaka a sfruttare la respinta e a fare 1-1. Nel finale episodio molto dubbio nell'area dello Spezia, c'è un tocco di mano di Madonna su passaggio di Turchi: è rigore per tutti eccezione fatta per i giudici di gara.

    VIRTUS LANCIANO

    Il centrocampista della Virtus Lanciano, Nadir Minotti: 'Oggi abbiamo buttato via due punti, lo Spezia ha fatto mezzo tiro in porta. È un peccato non coronare la migliore prestazione. Sapevamo che aggredendo lo Spezia alto, recuperando la palla alta, potevamo essere più pericolosi. Nel secondo tempo ci siamo allungati, nonostante giocassero con tre punte abbiamo rischiato poco. Ho cercato di aiutare i miei compagni, stando in una zona nevralgica del campo. L'ammonizione è stata obbligata, perché altrimenti loro sarebbero ripartiti, in una situazione pericolosa'.

    SPEZIA

    L'allenatore dello Spezia, Michele Serena: 'Il pareggio è frutto di una gara equilibrata: le occasioni le hanno avute entrambe le squadre, quindi ci sta il pari. Mi aspettavo questa Virtus Lanciano perché deve fare un certo tipo di partite. Noi dietro abbiamo dei giovani, che commettono errori, però questo non viene mai messo in risalto. Noi dobbiamo vincere sempre e comunque'.

    Altre Notizie