Calciomercato.com

  • CM STADIO: Virtus Lanciano-Ternana 1-1
CM STADIO: Virtus Lanciano-Ternana 1-1

CM STADIO: Virtus Lanciano-Ternana 1-1

  • Antonio Di Nunzio

Tra Virtus Lanciano e Ternana finisce 1-1, un punto per parte che in fin dei conti può andar bene ad entrambe le squadre. Partono meglio gli ospiti: subito Nolè pericoloso in area di rigore, la sua girata termina alta sopra la traversa. La Virtus sembra non trovare il bandolo del suo gioco e va sotto: al 34' contropiede della Ternana, Ceravolo scarica in area di rigore per Antenucci che trafigge Sepe dopo 577' minuti di imbattibilità, ed è 0-1. Nella ripresa Baroni corre ai ripari: fuori De Col, entra Minotti, che va in cabina di regia, con Di Cecco che scala terzino. I risultati si vedono. I rossoneri al 60' rimangono in superiorità numerica: Viola si fa espellere per un fallo da tergo su Casarini, rosso diretto e ospiti in dieci uomini. La Virtus Lanciano da calcio da fermo trova il pareggio al 77': solita mancino di Mammarella, la tocca di testa Amenta che trafigge Brignoli. Il forcing finale dei rossoneri produce un netto fallo da rigore per mani di Lauro su cross di Di Cecco, non concesso da Ostinelli, e allo scadere Plasmati coglie la traversa su un bel cross di Troest. Dopo 3' minuti di recupero si chiude il sipario al 'Biondi': la Virtus Lanciano rimane imbattuta e prima in classifica, la Ternana conquista un punto prezioso.

VIRTUS LANCIANO

L'allenatore della Virtus Lanciano, Marco Baroni: 'Nel primo tempo eravamo contratti, abbiamo sbagliato tanto. Loro però non sono arrivati fino alla nostra area solo una volta. Nel secondo tempo i ragazzi sono scesi in campo come gli avevo chiesto, poi potevamo perderla o vincerla ma dovevamo giocare. Oggi un po' tutta la squadra era poco serena, giocavamo troppo palla indietro'.

TERNANA

L'allenatore della Ternana, Domenico Toscano: 'L'espulsione di Viola ha influenzato il match moltisssimo, forse in maniera anche esagerata. Fino all'inferiorità numerica abbiamo fatto una grande gara in un campo caldissimo contro una squadra in forma come la Virtus Lanciano. Ho visto dalla mia squadra lo spirito giusto, in un'altra occasione non avremmo portato a casa il punto'.

Altre Notizie