Calciomercato.com

  • CM STADIO: Lanciano-Trapani 0-3, Cosmi esonera D'Aversa

    CM STADIO: Lanciano-Trapani 0-3, Cosmi esonera D'Aversa

    • Antonio Di Nunzio
    Il Trapani dilaga al "Biondi" contro la Virtus Lanciano. La gara inizia con un predominio territoriale dell'undici di Cosmi, ma la prima occasione per il vantaggio è per i rossoneri: Padovan servito da Marilungo a tu per tu con Fulignati si fa respingere la conclusione. La gara si mantiene in equilibrio fino al 32', quando, servito da una punizione di Coronado, Scognamiglio di testa supera Cragno e firma lo 0-1. Nel finale di tempo ci prova ancora Padovan con una girata che viene deviata in angolo dall'estremo difensore del Trapani. Nella ripresa ti aspetti la reazione del Lanciano e invece il Trapani dilaga. Il raddoppio arriva al 61' con Citro, lesto nello sfruttare un retropassaggio sbagliato da Aquilanti. Tre minuti più tardi arriva il tris, con Pagliarulo che sugli sviluppi di un azione d'angolo da pochi passi realizza lo 0-3. D'Aversa corre ai ripari, inserendo Bonazzoli e Vastola per Padovan e Ze Eduardo, entrambi molto sottotono oggi. Il Lanciano però non sembra scuotersi e incassa la seconda sconfitta di fila dopo quella di Ascoli, e resta al penultimo posto in classifica. Sconfitta che costa cara all'allenatore rossonero, Roberto D'Aversa, che viene esonerato nel post-partita. Per il Trapani sono tre punti d'oro: in trasferta mancavano da tre mesi. 

    VIRTUS LANCIANO

    Il vicepresidente della Virtus Lanciano, Guglielmo Maio: "La società ha deciso di sollevare dall'incarico Roberto D'Aversa. Non perché abbia demeriti particolari, o demeriti specifici. Questa è l'unica soluzione in questo momento, nel quale sta avvenendo una rifondazione. E' un esonero che mi distrugge personalmente. Gli auguro il meglio, perchè lo ritengo uno dei migliori tecnici passati a Lanciano".

    TRAPANI

    L'allenatore del Trapani, Serse Cosmi: "Le ultime prestazioni del Lanciano erano state buone, ad essere sinceri. Non percepivo una squadra allo sbando, perciò ho detto ai miei giocatori che dovevamo essere umili, perché siamo il Trapani. Siamo partiti spaventati, poi abbiamo preso ancor più fiducia dopo il gol. Noi abbiamo fatto la nostra partita, mentre il Lanciano no. Non ci sono movimenti di mercato nella nostra squadra. La nostra squadra può esprimere il suo calcio, meglio fuori casa".

    Altre Notizie