Calciomercato.com

  • CM STADIO: Virtus Lanciano-Verona 1-2

    CM STADIO: Virtus Lanciano-Verona 1-2

    • Antonio Di Nunzio

    La Virtus Lanciano cade per la seconda volta consecutiva in casa per mano del Verona, che proprio all'ultimo minuto conquista il bottino pieno. Parte forte la squadra ospite, nei primi venti minuti: Juanito Gomez costringe ad un paio d'interventi importanti Leali. Al 33' il Verona corona la sua pressione andando in vantaggio: pallone filtrante di Agostini, scivola in area Rosania, Martinho si ritrova tutto solo in area e trafigge Leali. La Virtus Lanciano, nonostante il goal subito, reagisce subito: al 39' splendido passaggio filtrante di Turchi per Piccolo, che vince un rimpallo e batte Rafael portando il match in parità. Nella seconda frazione sono pochissime le emozioni: all'89' l'arbitro Cervellera assegna un penalty per un fallo di Leali su Cacia, rigore che pare abbastanza netto. Sul dischetto va lo stesso attaccante, che trasforma riportando in vantagio il Verona. Il match finisce dopo tre minuti di recupero: da segnalare solo l’espulsione di Volpe nel finale. Il Verona ottiene una vittoria importante, che gli consente di agganciare al secondo posto il Livorno a quota 60.

    VIRTUS LANCIANO

    L’attaccante della Virtus Lanciano, Antonio Piccolo: 'C'è rammarico per il rigore nel finale, perché abbiamo giocato bene e non abbiamo raccolto quello che meritavamo. La mia esultanza era per ricordare Morosini, ci tenevo moltissimo a mostrare la maglia. Purtroppo sono dovuto uscire nel secondo per un problema al flessore. Ora ci aspetta un'altra partita difficile a Livorno, ma siamo fiduciosi'.

    VERONA

    L'allenatore del Verona, Andrea Mandorlini: 'Ci aspettavamo un a gara difficile così è stata. Abbiamo fatto molto bene nella prima mezz'ora, poi abbiamo raggiunto il vantaggio meritatamente. Poi nella ripresa è diventata dura, perché il Lanciano si chiudeva molto bene, noi non eravamo rapidi nel ripartire. L'abbiamo vinta nel finale con un episodio favorevole'.

    Altre Notizie