Calciomercato.com

  • CM STADIO: Virtus Lanciano-Vicenza 4-0

    CM STADIO: Virtus Lanciano-Vicenza 4-0

    • Antonio Di Nunzio
    La Virtus Lanciano cala il poker contro il Vicenza. Il 4-0 finale è frutto di una prestazione davvero notevole dei rossoneri. Nel primo tempo i padroni di casa costruiscono molto sulle fasce con Gatto e Piccolo. Quest'ultimo al 44' sfrutta una bella sponda di Thiam, s'invola verso l'area di rigore e trafigge Bremec con un sinistro potente, firmando l'1-0. Nella ripresa la svolta arriva al 51' quando Gentili già ammonito commette l'ennesimo fallo su Gatto, davvero incontenibile oggi, e viene espulso lasciando la sua squadra in dieci uomini. Quattro minuti più tardi la Virtus raddoppia: Piccolo ruba palla sulla destra a Sampirisi mette al centro per Thiam, che dopo un paio di dribbling trafigge Bremec da due passi. Nel finale i rossoneri dilagano. All'82' Gatto sulla destra fornisce un bell'assist sul quale Thiam firma la sua doppietta e il 3-0 per i padroni di casa. C'è gloria anche per Monachello, entrato da poco, che all'86' cala il poker su una bella assistenza di Thiam. Il Lanciano vola al terzo posto in classifica a soli due punti dalla vetta. Il Vicenza esce malconcio dalla trasferta abruzzese, paga oltremodo l'espulsione di Gentili.

    VIRTUS LANCIANO

    L'allenatore della Virtus Lanciano, Roberto D'Aversa: 'La soddisfazione è nell'atteggiamento che la squadra ha tenuto per 90 minuti. Mi fa molto piacere non aver preso goal. Sapevo che il Vicenza era squadra con una difesa forte, e che lascia pochissimi spazi. Ovvie le difficoltà che abbiamo trovato, alla fine però ne siamo usciti bene e lo dimostra il risultato. I miei giocatori hanno mostrato altruismo, è questo che io avevo chiesto soprattutto alle punte'.

    VICENZA

    L'allenatore del Vicenza, Giovanni Lopez: 'Nel primo tempo abbiamo solo gestito la partita invece di affondare e creare pericoli al Lanciano. Non è stata una buona gara per noi, nonostante questo potevamo segnare. Sicuramente abbiamo pagato l'espulsione, restare in dieci e dover recuperare il risultato non è semplice. Da quel momento la partita è stata tutta a favore del Lanciano, squadra abile nello sfruttare le ripartenze in velocità'.
     

    Altre Notizie