Calciomercato.com

  • CM STADIO: Lanciano-Entella 1-2. Aglietti: 'Voglio i playoff'

    CM STADIO: Lanciano-Entella 1-2. Aglietti: 'Voglio i playoff'

    • Antonio Di Nunzio
    La Virtus Entella sbanca il "Biondi" di Lanciano col risultato di 1-2, grazie alle reti di Pellizzer e Cutolo. Maragliulo sostituisce lo squalificato Vastola, spostando Rocca a destra con Vitale a sinistra e Bacinovic in cabina di regia. L'Entella cambia due uomini, entrambi a centrocampo, rispetto al match casalingo contro la Ternana: al fianco di Jadid ci sono Palermo e Volpe. Pronti-via e l'Entella è già in vantaggio: al 3' dalla bandierina va Cutolo, prima il colpo di testa di Caputo coglie la traversa, poi Pellizzer realizza lo 0-1. Passano sette minuti e arriva il pari del Lanciano: Marilungo subisce fallo, Pinzani applica il vantaggio e Di Francesco dal limite con un destro potente batte Iacobucci, firmando l'1-1. Poco dopo Maragliulo è costretto ad operare il primo cambio: esce per infortunio Rigione, entra Di Filippo. Proprio quest'ultimo si fa saltare al 26' da Caputo, che serve a Cutolo il pallone dell'1-2. Nel finale di tempo la suqadra rossonera fatica a reagire dopo lo svantaggio, anzi rischia di capitolare di nuovo sulla conclusione dalla distanza di Palermo. L'Entella va al riposo in vantaggio, meritatamente per il gioco veloce e cinico che ha espresso. Nel secondo tempo gli abruzzesi sembrano aver un altro piglio, e vanno alla ricerca del pareggio; l'allenatore frentano per dare maggior brio alla manovra inserisce Bonazzoli. La migliore chance per il pareggio arriva al 70', con un sinistro di Vitale a cui solo il palo nega la gioia del pareggio. L'Entella risponde con un calcio di punizione di Cutolo di poco a lato. Nel finale entra in scena Pinzani, che prima espelle Bacinovic per un intervento da tergo su Costa Ferreira, e poi nel recupero nega sempre ai rossoneri un rigore solare su Turchi. Dopo cinque minuti di recupero il triplice fischio sancisce la vittoria dell'Entella, che allunga a dieci la serie di risultati utili consecutivi, mentre per il Lanciano questa sconfitta rende ancor più difficile la strada verso la salvezza.

    VIRTUS LANCIANO

    L'allenatore della Virtus Lanciano, Primo Maragliulo: "La partita non è stata presa per il verso giusto. In questo momento del campionato, dove una squadra si gioca la vita o la morte, non è pensabile che una squadra giochi alla leggera. Abbiamo preso un gol alla prima occasione, l'abbiamo ripresa, per poi prendere gol su rinvio del portiere avversario. Alla fine, facendo un discorso generale, la squadra in dieci non era morta, ma ha creato le premesse per arrivare al pareggio. Per passare ai singoli, oggi a Bacinovic è capitata una partita non delle migliori. Dobbiamo prendere atto che la situazioni non è bellissima, ma dobbiamo azzerare ciò che abbiamo fatto in queste tre partite per portarci dietro solo ciò che di buono c'è stato".

    VIRTUS ENTELLA

    L'allenatore della Virtus Entella, Alfredo Aglietti: "Abbiamo avuto dieci palle gol, il rischio di oggi è stato di non portare a casa la vittoria dopo questa bella prestazione. E' la prima volta che faccio punti a Lanciano, sono punti preziosi perché ci tengono agganciati al treno play-off. Per una squadra con tante assenze come la nostra, venire qui e vincere significa dare una dimostrazione di una forza del gruppo. Quando sbagli tanto alla fine può sempre arrivare la beffa. La paura c'era, però siamo stati bravi a portare a casa una vittoria importante. L'inserimento dei giovani mi sta dando risposte importanti dal campo. Nessuno ci ha chiesto di fare i play-off, però ora li vogliamo fare noi".

    Altre Notizie