Calciomercato.com

  • De Rossi verso il forfait: Conte prova Sturaro regista con Parolo mezzala

    De Rossi verso il forfait: Conte prova Sturaro regista con Parolo mezzala

    Mancano 4 giorni alla sfida che vedrà l'Italia affrontare la Germania per i quarti di finale degli Europei. La Nazionale è a Montpellier dove nel corso della giornata continuerà il lavoro agli ordini di Antonio Conte.

    19.00 STURARO REGISTA - 
    Come sostituire De Rossi? Antonio Conte ci sta pensando. Mancando anche il suo sostituto naturale Thiago Motta, squalificato per l'ammonizione presa con la Spagna, il ct azzurro sta pensando a Stefano Sturaro. Il centrocampista della Juventus è stato provato nel ruolo di regista, con Marco Parolo lasciato nel ruolo di mezz'ala. 

    CASTELLACCI SU CANDREVA E DE ROSSI - Il medico sociale della Nazionale, Enrico Castellacci, è intervenuto in conferenza stampa per fare il punto sugli infortuni di Daniele De Rossi e Antonio Candreva: "De Rossi ha subito un violento trauma contusivo alla coscia sinistra e si è procurato un ematoma e una dissertazione di alcune fibre del muscolo. Stiamo facendo di tutto per recuperarlo ma non possiamo dare tempi certi, potrebbe giocare o no. Candreva ha avuto una lesione grave, di primo/secondo grado dell’adduttore lungo e ha cercato in ogni modo di recuperare il prima possibile. Ricaduta? Fesserie, abbiamo fatto esami successivi che hanno evidenziato miglioramenti nella lesione. E' migliorato, ma non è guarito".

    LA CONFERENZA DI INSIGNE, IMMOBILE E FLORENZI - Sono Insigne, Immobile e Florenzi i protagonisti della conferenza stampa di oggi a Montpellier. Ecco le parole dei tre azzurri.




    12.32 Manca ancora l'ufficialità, che dovrebbe arrivare oggi in conferenza stampa, ma salvo sorprese clamorose Daniele De Rossi salterà la sfida con la Germania a causa di un problema alla coscia.

    11.15 A pochi giorni dal quarto di finale di sabato contro la Germania, prosegue la preparazione degli Azzurri. Il ct Antonio Conte rimane in attesa di conoscere nuovi sviluppi sulle condizioni di Daniele De Rossi, uscito anzitempo nella gara con la Spagna di lunedì: la speranza è di riuscire a recuperare in extremis il centrocampista della Roma, considerata anche la squalifica del suo naturale sostituto, Thiago Motta.

    ALLENAMENTO MATTUTINO - Seduta di allenamento mattutino per i ragazzi di Conte. Assenti sia Antonio Candreva che Daniele De Rossi: l'esterno laziale sarà sicuramente out per la sfida contro la Germania, si spera di recuperare almeno il centrocampista giallorosso.
     
     

    Altre Notizie