Calciomercato.com

  • È in Nazionale l'esterno per la Juve

    È in Nazionale l'esterno per la Juve

    • Federico Zanon, nostro inviato
    Un esterno, meglio se italiano. L'arrivo di Dani Alves e il rinnovo di contratto di Evra non saranno le uniche novità del reparto difensivo della Juventus. Non é mai tempo di vacanze per Marotta, anche in questo mese di Europeo e Coppa America l'amministratore delegato della squadra campione d'Italia è al lavoro per regalare altri due rinforzi ad Allegri, che possano rimpiazzare i partenti Caceres e Lichtsteiner (futuro tra Premier e Francia). Ai quali va aggiunto l'addio di Padoin che regalava comunque una soluzione sulla corsia.
     
    DNA MILAN - Un nuovo difensore centrale non è una priorità, lo è invece la ricerca di un esterno di fascia, in grado di giocare sia nella difesa a 4, sia in uno schieramento a 5. Tante idee, due obiettivi reali, entrambi legati per motivi diversi al Milan, per i quali si sono intensificati i contatti nelle ultime settimane. Il primo nome sulla lista della Juve è quello di Mattia De Sciglio, legato al club rossonero fino al 2018. Un profilo che piace da tempo, con una valutazione superiore ai 10 milioni di euro. Troppi per il momento, ma é l'estate è ancora lunga e ci sarà tempo per riparlarne.
     
    FATTORE MOURINHO - L'altro difensore di fascia sul taccuino è Matteo Darmian, dal luglio 2015 di proprietà del Manchester United. Non costa i 18 milioni di euro (mai raggiunti i due di bonus previsti dal contratto) pagati neanche un anno fa al Torino, ma per riportare in Italia il ragazzo cresciuto dalle parti di Milanello serve un investimento di almeno 13 milioni di euro, magari con la soluzione gradita di un prestito con diritto di riscatto. Fondamentale per il futuro di Darmian la considerazione di Mourinho: se lo Special One lo metterà sulla lista dei partenti avrà ottimo chance di tornare in Serie A. Per entrambi discorso rimandato a dopo l'Europeo, per ora l'unica maglia azzurra è quella che conta.

    Altre Notizie