Calciomercato.com

  • #CMinFrancia: Germania-Italia, il pre-partita

    #CMinFrancia: Germania-Italia, il pre-partita

    E' il giorno di Germania-Italia, attesissimo quarto di finale dell'Europeo 2016 che decreterà il nome della prima semifinalista nella parte bassa del tabellone, quella occupata anche da Francia e Islanda. A Bordeaux andrà in scena questa sera il nono atto di una rivalità che, a livello di sfide ufficiali, non ci ha mai visto soccombere.

    18.00 I TIFOSI SI AVVICINANO ALLO STADIO

     
     
     

    16.40 LE ULTIME SULLE FORMAZIONI -
    Con De Rossi dirottato verso la panchina, sarà Stefano Sturaro a prendere il posto da titolare a centrocampo per l'Italia. Non da schermo davanti alla difesa tuttavia, dove giocherà Parolo, ma da mezzala accanto a Florenzi che sarà confermato al posto di Candreva. Pochi dubbi invece per Joachim Low che confermerà Mario Gomez al centro dell'attacco e schiererà alle sue spalle il trio di trequartisti Draxler-Muller-Ozil con Mario Gotze dirottato nuovamente in panchina. Ecco le probabili formazioni:

    ITALIA (3-5-2): Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Florenzi, Sturaro, Parolo, Giaccherini, De Sciglio, Eder, Pellè. CT: Conte
    GERMANIA (4-2-3-1): Neuer, Kimmich, Boateng, Hummels, Hector, Kroos, Khedira, Muller, Ozil, Draxler, Gomez. CT: Low


    16.00 DE ROSSI PARTIRA' DALLA PANCHINA - Arrivano conferme dalla Francia sulle condizioni di Daniele De Rossi che non partirà da titolare questa sera. Il provino sostenuto questa mattina dal centrocampista azzurro non ha fornito garanzie sulla durata del minutaggio a disposizione e Antonio Conte non lo rischierà dal primo minuto.

    15.00 RIPOSO PRIMA DELLA BATTAGLIA - Dopo l'allenamento di rifinitura svolto nella tarda mattinata, la Nazionale italiana sta riposando all'interno dell'albergo di Bordeaux. Gli uomini di Antonio conte, come testimoniato dal profilo twitter della FIGC si stanno preparando ad una "guerra stellare".

    14.00 - LUTTO AL BRACCIO - Questa sera la Nazionale italiana ha scelto di scendere in campo con il lutto al braccio. La scelta è dedicata alle vittime dell'attentato avvenuto nella giornata di ieri in Bangladesh e che ha provocato anche almeno 10 vittime di nazionalità italiana.

    Ecco il comunicato ufficiale: 
    Le ore che precedono l'importante quarto di finale di Euro 2016, che vedrà questa sera gli Azzurri impegnati allo ‘Stade de Bordeaux’ contro la Germania, sono state funestate dalla tragica notizia della morte di cittadini italiani nell’attentato terroristico in Bangladesh.
    La Federazione Italiana Giuoco Calcio, la Nazionale e tutto lo staff partecipano commossi al cordoglio delle famiglie e dell'intero Paese. A tal proposito, è stata accolta la richiesta inoltrata dalla FIGC alla UEFA di poter indossare il lutto al braccio in occasione della gara con la Germania in segno di comune partecipazione in un momento di così grande dolore.


    NON CI BASTERA' LA MAMMA - Titolo forte a tutta pagina per il Berlin Grosste Zeitung. Il quotidiano berlinese ha provato ad esorcizzare la paura nell'affrontare l'Italia nei quarti di finale con una prima pagina a tinte verde-bianco-rosse e il titolo: "Neanche la mamma può aiutarvi".
    #CMinFrancia: Germania-Italia, il pre-partita

    SOSTENIAMO GLI AZZURRI


    DE ROSSI IN DUBBIO FINO ALL'ULTIMO - 
    Daniele De Rossi ha provato a stringere i denti per recuperare in vista della sfida di questa sera, ma ancora non è al 100% e, come detto in conferenza stampa dal ct Antonio Conte, per capire se si possa confidare in un clamoroso ma quasi impossibile recupero. Sturaro è il candidato numero 1 per la sua sostituzione.

    IL MENU' DEI TEDESCHI PER ELIMINARCI -
    Il più importante quotidiano tedesco, la Bild, ha pubblicato oggi il menù ideale per la Germania per superare l'ostacolo Italia. Un mix di piatti italiani in salsa teutonica per provare ad esorcizzare la Nazionale italiana che storicamente in incontri ufficiali non ha mai subito una sconfitta.

    Ecco il menù: 

    Antipasto
    Pane Nero-Oro (i colori della Germania)
    Fehlpassti dalla vetrina
    Kroostini
    Golmodoro e Gomezarella
    AntiBasti da Schweinsteiger

    Portata principale

    Flenne con salsa di pomodoro
    Spaghetti Arrivederci
    Bistecca perso-tina (invece che Fiorentina)
    Pizza Maaammaaa
    Tortellini originali con Ederamer grattugiato
    Golorata, Buffon, intera alla griglia
    Pasta Conte (cotta in 90 minuti)
    Spaghetti alla KOnara
    Farfalle in fuorigico

    Dessert
    Tiramisù e sei fuori


    Bevande
    Vino di marca "sei fuori"
    Mollappuccino
    Grappa "vai fuori" 
    E per consolazione sarà regalato un calice di Muller-Gooolgau


    LE PAROLE DI FLORENZI - Nel corso di un'intervista rilasciata al sito della UEFAAlessandro Florenzi suona la carica in vista della gara tra Italia e Germania, in programma questa sera alle 21 e valevole per i quarti di finale di Euro 2016: "Secondo me in questo momento ci temono un po' tutti perchè abbiamo dimostrato di essere una buona squadra, una squadra che non molla mai. Questa Italia fa paura, ci fa piacere se ci temono, perchè vuol dire che stiamo mostrando un buon calcio, speriamo di continuare così e di fare altre battaglie come contro la Spagna".

    LE PROBABILI FORMAZIONI
    GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Boateng, Hummels, Hector; Khedira, Kroos; Ozil, Muller, Draxler; Gomez. CT Low. 
    ITALIA (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Florenzi, Sturaro, Parolo, Giaccherini, De Sciglio; Pellè, Eder. CT Conte. 
    Arbitro: Kassai (Ungheria). 


     

    Altre Notizie