Calciomercato.com

  • #CMinFrancia, Conte carica: 'Niente è impossibile, vogliamo restare qui'

    #CMinFrancia, Conte carica: 'Niente è impossibile, vogliamo restare qui'

    E' la vigilia di Italia-Spagna, ottavo di finale di punta dell'Europeo 2016. Remake della finale di Euro 2012, finita 4-0 per la Roja, Antonio Conte la sta preparando al meglio. Il ct azzurro dovrà fare a meno di Candreva, tra i migliori e i più continui (nonché rigorista dell'Italia, dettaglio da non trascurare) nelle prime due partie, non è riuscito a recuperare dal suo infortunio: a destra lo sostituirà Florenzi. 3-5-2 confermato, con Buffon in porta, Barzagli, Bonucci e Chiellini in difesa, Florenzi, Parolo, De Rossi, Giaccherini e Darmian a centrocampo, la coppia Eder-Pellè davanti. 

    21.20 DEL BOSQUE: 'NON FINIRA' 4-0' - Il ct della Spagna, Vicente Del Bosque, ha parlato alla vigilia della sfida con l'Italia: "Non c’è una favorita quando si affrontano due squadre di questo livello. Ricambio il rispetto che ci ha mostrato Conte e mi aspetto un match equilibrato, ben diverso dalla finale dell’Europeo 2012. Lì l'Italia arrivò in cattive condizioni, mentre stavolta ce la troveremo davanti in uno stato di forma migliore. Abbiamo già incontrato parecchi problemi contro formazioni disposte in modo simile agli Azzurri. Speriamo di riuscire a fare le cose bene. Però i tre centrali difensivi sono un problema che dovremo affrontare. Non c’è grande differenza di livello tra noi e l'Italia, ma ce la vedremo con una rivale che ha uno stile molto particolare. Per questo dovremo stare attenti. Attaccano bene la fasce, cercano la profondità, hanno uomini di peso in mezzo al campo. E un'organizzazione di gioco apprezzabile. Morata? Negli ultimi tempi è cresciuto molto, ma se vuole arrivare al livello dei grandi campioni deve acquisire regolarità. Lo stesso vale per la mia squadra… abbiamo conseguito una certa affidabilità, ma dovremo dimostrarlo domani".

    20.50 PAROLA A MORATA E FABREGAS - E' ora il turno di Alvaro Morata e Cesc Fabregas  in conferenza stampa. Ecco le parole dell'ex attaccante della Juve: "Ho sentito quello che hanno detto i miei ex compagni e mi ha fatto tanto piacere. Li ringrazierò sempre. L'Italia difende molto bene e dal punto di vista tattico è tra le migliori al mondo, per questo mi aspetto una gara molto equilibrata. Se dovessero segnare sarà difficile trovare la via del pareggio ma noi al momento non pensiamo a questo aspetto. Abbiamo sicuramente le potenzialità per vincere questa gara, giocando a calcio come sappiamo. Tutti coloro con cui ho giocato mi hanno dato una mano al mio arrivo in Italia. Avevo bisogno di tutto, dall'aspetto tattico alle difficoltà con una città che non conoscevo, e sarò sempre grato a tutti loro. Gli attestati d'affetto dei tifosi? Ho letto e mi dispiace molto se ci sono rimasti un po' male, ma il calcio è così e bisogna guardare avanti".
    Fabregas: "Domani dovremo essere molto bravi per battere l'Italia. Sono una squadra difficile da contrastare dal punto di vista tattico, è sempre complicato sorprenderli, ma noi abbiamo il nostro modo di giocare e certamente non lo cambieremo".

    #CMinFrancia, Conte carica: 'Niente è impossibile, vogliamo restare qui'

    20.48 BUFFON: 'MORATA GRANDE ATTACCANTE' -
    Anche Buffon ha parlato in conferenza stampa: "Morata è ancora un ragazzo e a volte non ha consapevolezza di quanto sia forte. Ma ha quella dote che solo i grandi calciatori possiedono: nelle grandi partite e nei grandi eventi lui fa gol e qui lo sta dimostrando. La Spagna non è solo Morata, ma il terminale offensivo è lui e per quello che sta facendo in fase realizzativa è lui il pericolo numero uno. A inizio stagione, come tutti i ragazzi quando non attraversano momenti felici, anche lui tendeva a trovare alibi e piangersi addosso. Gli dissi che quando avrebbe smesso di farlo sarebbe tornato a fare la differenza e così è stato. Lui è un ragazzo intelligente e sa ascoltare: lo dimostra il modo in cui ha finito la stagione alla Juve e il modo in cui sta giocando questo Europeo. Io vorrei proseguire per altri due anni la carriera ai massimi livelli, e se questi livelli piaceranno anche al prossimo c.t. sarò felice di mettermi a disposizione".

    20.45 CONTE: 'NIENTE E' IMPOSSIBILE' - Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa: "Noi abbiamo un grandissimo rispetto nei confronti della Spagna perché sappiamo di affrontare una delle squadre più forti al mondo, tra le favorite per la vittoria finale. È una partita senza domani per una delle due, ci siamo preparati: sarà importante il responso del campo. Non dovremo avere recriminazioni, dovremo aver dato tutto, se l'avversario in campo si dimostrerà più forte saremo i primi ad applaudire, ma non saremo una vittima sacrificale. Sia chiaro: io e i ragazzi non vogliamo tornare a casa. La partita dovremmo vincerla tutti insieme nella fase offensiva cercando di far male alla Spagna: sento parlare di difesa, dobbiamo stare attenti a Morata, a Nolito, a Fabregas, a Iniesta, a tutti. Facciamo in modo che anche loro debbano stare attenti a noi: in fase di possesso possiamo far male a chiunque. Proviamo l'impresa, perché di impresa si tratterebbe. Non siamo qui per fare da comparsa: se usiamo la ragione e pensiamo, perdiamo. Dobbiamo andare al di là della ragione per fare qualcosa di straordinario, perché l'ordinario non basta: sono convinto che i ragazzi siano in grado di farlo. È una lotta impari, ma il bello del calcio è anche sovvertire il pronostico. Niente è impossibile".

    20.30 L'ITALIA SUL CAMPO - La Nazionale è arrivata a Saint Denis in vista della sfida di domani contro la Spagna. 

    #CMinFrancia, Conte carica: 'Niente è impossibile, vogliamo restare qui'

    17.45 VIDEO: LA FESTA DEI TIFOSI FRANCESI - Ecco i festeggiamenti dei tifosi francesi a Parigi dopo uno dei due gol di Griezmann contro l'Irlanda.



    12.30 RIFINITURA A MONTPELLIER, ASSENTE CANDREVA -
    L'Italia si è allenata questa mattina a Montpellieri alle 11 per completare la preparazione in vista della sfida di domani, a Parigi, contro la Spagna, valida per gli ottavi di finale di Euro 2016. Ventidue gli azzurri presenti sul terreno di gioco del centro sportivo Bernard Gasset: unico assente Antonio Candreva, che salterà la partita contro i campioni d'Europa per via di un infortunio muscolare. Alle 17.45 la Nazionale partirà per Parigi; alle 20 è prevista la conferenza stampa di Conte e, molto probabilmente, di Buffon. Gli spagnoli, invece, parleranno alle 20.30: ad incontrare i giornalisti saranno il ct Del Bosque, Fabregas e l'ex juventino Morata.

    #CMinFrancia, Conte carica: 'Niente è impossibile, vogliamo restare qui'

    IL PROGRAMMA DI GIORNATA - Alle 11 ci sarà l'allenamento di Buffon e compagni; alle 17.45 la partenza da Montpellier verso Parigi, alle 20 la conferenza di Antonio Conte un calciatore azzurro, alle 20.30, invece, è in programma quella di Vicente Del Bosque. 
     
     

    Altre Notizie