Calciomercato.com

  • #CMinFrancia: Con la Spagna rischio giallo. Candreva torna in gruppo

    #CMinFrancia: Con la Spagna rischio giallo. Candreva torna in gruppo

    • Federico Zanon, nostro inviato
    E' il day after della partita dell'Italia contro l'Irlanda, coincisa con la prima ma ininfluente sconfitta degli Azzurri nell'Europeo. Da Lille, teatro dell'ultimo match della fase a gironi del torneo, il nostro inviato Federico Zanon ci porta alla scoperta delle ultime notizie direttamente dalla Francia.

    16.00 CANDREVA IN GRUPPO - L'Italia si è presentata in anticipo sul campo di allenamento di Montpellier dove i giocatori hanno già iniziato l'allenamento pomeridiano agli ordini di Antonio Conte che ha anticipato la seduta dalle 18 alle 16. Buone notizie in vista della sfida contro la Spagna perchè si è unito al gruppo azzurro perlomeno durante gli esercizi di riscaldamento anche Antonio Candreva alle prese con il percorso di recupero dall'infortunio agli adduttori.

    RISCHIO GIALLO - Tra i tanti aspetti negativi lasciati in eredità dalla partita dell'Italia contro l'Irlanda figura ovviamente quello relativo ai tanti giocatori diffidati in vista dei prossimi appuntamenti. Sono già 10 gli Azzurri a rischio squalifica in caso di ulteriore ammonizione e in vista di un eventuale quarto di finale contro la vincente di Germania-Slovacchia. Contro la Spagna, l'intero reparto difensivo, Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini sarà spesso sollecitato ed è in una situazione di pericolo. De Rossi, Eder, Thiago Motta, Sirigu, Zaza e Insigne sono gli altri uomini a rischio.

    LA RASSEGNA STAMPA - L'Equipe, il principale quotidiano locale, si sofferma sull'attesa per l'inizio degli ottavi di finale, con l'Irlanda che, dopo aver centrato la qualificazione grazie al successo sull'Italia, punta all'impresa e a prendersi la rivincita con la Francia domenica prossima. E poi c'è il commento sulla prova della Nazionale di Conte di ieri sera...
     
     

    Altre Notizie