Calciomercato.com

  • #CMinFrancia, Conte: 'In campo con orgoglio'. Buffon: 'Sfavoriti ma...'

    #CMinFrancia, Conte: 'In campo con orgoglio'. Buffon: 'Sfavoriti ma...'

    • Federico Zanon nostro inviato
    A Euro 2016, giornata di vigilia per Italia e Belgio, che domani sera alle 21 si affronteranno a Lione nella prima giornata di gare del Gruppo E della rassegna continentale. Oggi, per le due nazionali, è giornata di conferenze, che abbiamo seguito in diretta dalla Francia, grazie al lavoro del nostro inviato Federico Zanon. Per il Belgio, hanno parlato il ct Marc Wilmots e la stella Eden Hazard, per l'Italia il ct Antonio Conte e il capitano Gianluigi Buffon. 

    VIDEO: IL PUNTO DEL NOSTRO INVIATO - Dopo la conferenza stampa di Antonio Conte e Gianluigi Buffon, l'Italia ha fatto un sopralluogo sul terreno di gioco che domani vedrà gli Azzurri sfidare il Belgio. Ecco il punto del nostro inviato, Federico Zanon.



    CONTE: 'ORGOGLIO E TESTA' - Alla vigilia del match con il Belgio, parla Antonio Conte, ct della Nazionale: "C'è grande emozione perché sono manifestazioni importanti, io l'ho vissuta da calciatore e ora da tecnico, questo è un momento di grande orgoglio, abbiamo lavorato nel migliore dei modi e di questo sono contento. La formazione? La vedrete domani alle 21. Ci auguriamo che sia una bella partita. Penso che ci siano 46 guerrieri in campo, 23 nostri e 23 loro: sono manifestazioni talmente importanti, con la tua Nazione che ti soffia dietro, che domani tutti daremo il massimo. È importante usare la testa e cercare di riproporre quello che abbiamo studiato in questi giorni. Il Belgio ha dei top player giovani, credo che questa sia una delle favorite per la vittoria dell'Europeo". 

    BUFFON: 'SFAVORITI DAL PRONOSTICO, MA COMPETITIVI' - Di fianco a Conte, in conferenza stampa, il capitano della Nazionale, Gianluigi Buffon: "Nonostante non partiamo coi favori del pronostico riusciamo ad essere una squadra competitiva. Alle volte sei martello e altre incudine. Ora siamo i secondi, ma dentro non è che ci sentiamo vittime sacrificali. Abbiamo una grande fortuna, oltre alla carta il vero valore e giudizio è dato dal campo. Dobbiamo aggrapparci a questa fortuna. Nonostante non ci siano i valori del pronostico riusciremo a essere competitivi. Gli hooligans? Gli incidenti di questi giorni sono qualcosa di deprecabile, macchiano una competizione e un sentimento di gioia e di festa, la vigilia non è stata semplice per la sicurezza di tutti. Il fatto che le persone non sentano questo senso civico di godersi appieno la libertà di tifare e condividere il bello dello sport e dell'incontro è qualcosa di grave".

    ITALIA IN CAMPO - Gli Azzurri si sono allenati questa mattina a Montpellier. A Lione solo uno sguardo al campo, senza rifinitura. 

    #CMinFrancia, Conte: 'In campo con orgoglio'. Buffon: 'Sfavoriti ma...'

    #CMinFrancia, Conte: 'In campo con orgoglio'. Buffon: 'Sfavoriti ma...'

    18.00 IL PRE PARTITA DEL BELGIO

    WILMOTS -
    Il ct del Belgio, Marc Wilmots: "Incontrare l'Italia è sempre difficile, non possiamo sbagliare, in questo torneo è importante farsi trovare subito pronti e non migliorare con il tempo. L'Italia è una squadra di qualità, sappiano cosa ci aspetta domani. Nella sfida disputata agli Europei del 2000 abbiamo cercato di giocare bene, ma abbiamo perso: ricordo che segnò Totti e che, nel finale, subimmo il 2-0. Se ho giocato contro Conte non ricordo, lo ricordo a Dubai, a dicembre, adesso lo aspetta una sfida interessante con il Chelsea. L'Italia non si è allenata per paura di spie all'allenamento? Anche a noi può capitare, non c'è problema".

    #CMinFrancia, Conte: 'In campo con orgoglio'. Buffon: 'Sfavoriti ma...'

    #CMinFrancia, Conte: 'In campo con orgoglio'. Buffon: 'Sfavoriti ma...'

    #CMinFrancia, Conte: 'In campo con orgoglio'. Buffon: 'Sfavoriti ma...'HAZARD - Eden Hazard: "Siamo degli outsider, non i favoriti. Ma non vogliamo cominciare con una sconfitta, dobbiamo almeno pareggiare. Belgio e Italia sono molto forti, la Svezia ha Ibrahimovic e noi speriamo di arrivare primi. Ci sono molti stimoli, spero di cominciare bene. Abbiamo studiato l'Italia che ha una grande difesa, ma noi dobbiamo segnare. E' il momento giusto per questa generazione. Speriamo di andare in finale, ma tutte le partite sono complicate. Cerchiamo di vincere la prima e poi si vedra'. In amichevole c'e' stato qualche errore difensivo e vogliamo cancellarlo, siamo consapevoli della nostra forza e il centrocampo e' la nostra carta vincente. Sono contento di giocare contro Conte e spero di dimostrargli il mio valore. Nainggolan? E' tra i migliori al mondo ma non dipende da noi se verra' al Chelsea. Vorrei giocare un giorno con Buffon, ho molto rispetto per lui, ma e' a fine carriera anche se credo che giochera' ancora alcuni anni".

    ALLENAMENTO BELGIO - Dopo la conferenza stampa di Wilmots e Hazard il Belgio è sceso in campo per l'allenamento. Ecco un video dal nostro inviato Federico Zanon.




      

    Altre Notizie