Calciomercato.com

  • #CMinFrancia: 8 cambi per Conte, c'è Parolo. Preoccupa il campo VIDEO

    #CMinFrancia: 8 cambi per Conte, c'è Parolo. Preoccupa il campo VIDEO

    Giorno di vigilia per l'Italia, che domani sfiderà l'Irlanda nell'ultima partita del gruppo E. L'inviato di Calciomercato.com, Federico Zanon, seguirà tutti i movimenti della Nazionale di Antonio Conte, che oggi parlerà in conferenza stampa insieme a Gianluigi Buffon dopo la passeggiata sul terreno di gioco dello stadio Pierre Mauroy di Lille. 

    I TIFOSI IRLANDESI COLORANO LILLE

    LE PAROLE DI CONTE - Antonio Conte, ct dell'Italia, ha parlato in conferenza prima del match tra gli azzurri e l'Irlanda: "Vi vedo troppo rilassati . Ma questa non è una vigilia rilassata, almeno non per me. Vincere l'Europeo? Fatemi un'altra domanda, grazie. Restiamo umili e consci dei nostri mezzi e dei nostri limiti. Non dimentichiamo da dove veniamo, non perdiamo la strada maestra. Abbiamo già passato il turno, come accadde contro la Norvegia nelle qualificazioni, è vero. Ebbene, in quell'occasione vincemmo la partita, mandammo agli spareggi i nostri avversari che ora non sono qui all'Europeo. Al mio paese si dice 'come ti alzano, così ti abbassano'. Se perdiamo domani arrivano rotture di scatole, cerchiamo di evitarle". 

    Sull'Irlanda - "Ha ancora le caratteristiche di quella del '94 che ci sconfisse al Mondiale. E non dimentichiamo che ha battuto la Germania nelle qualificazioni, non è una cosa che succede per caso. Contro di noi gli irlandesi faranno la partita della vita e non vogliamo fare brutte figure".

    Sulla formazione - "Sono partito con delle idee, poi le ho cambiate vedendo gli allenamenti, bisogna dare alla squadra le linee di gioco di cui ha bisogno - spiega il c.t. -. Non è una partita inutile, ma non servirà a creare titolari e riserve, non mi piace questo discorso. L'Italia è una, fatta da 23 elementi, e mi aspetto che domani si comporti da squadra. Darò spazio a chi ha giocato meno, ma metterò in campo una formazione equilibrata, perché è una partita a cui noi teniamo. I cambi rispetto alla Svezia? Saranno da 7 a 9... fate una media. Peccato per il terreno di gioco, perché non è adatto a un match di un Europeo. E' organizzato tutto molto bene, ma questo campo non è all'altezza della manifestazione. Questo non diventi un alibi, però".

    Sui singoli - "La maglia azzurra non è un obbligo, se la metta solo chi si sente orgoglioso di sostenere questa Nazionale. Bernardeschi come Candreva, El Shaarawy e Florenzi, deve andare uno-contro-uno e creare la superiorità numerica. Ha potenziale, deve continuare su questa strada e fare il salto di qualità. Candreva potrebbe recuperare per gli ottavi, ho fiducia ma intanto provo soluzioni alternative".
     
     

    LE PAROLE DI BUFFON - Gigi Buffon, capitano dell'Italia, ha parlato dell'imminente match degli azzurri contro l'Irlanda:  "Ora sto molto bene, ho avuto 3-4 giorni di influenza, anche nel pre-gara con la Svezia. Penso di non giocare domani e che sia giusto così. La qualificazione anticipata sta permettendo a Conte di lavorare già anche in vista della fase a eliminazione diretta. Non possiamo permetterci passi indietro, ci siamo costruiti dopo tanti step una condizione privilegiata. Ma sappiamo cosa ci è costato e sappiamo che dobbiamo continuare così. E' insolito per noi preparare con qualche giorno di tempo in più un ottavo di finale, in genere arriviamo agli ultimi minuti della terza gara con l'acqua alla gola... ma è una situazione vantaggiosa, quella che ci è capitata. E dobbiamo sfruttarla. Credo che Conte sia l'allenatore ideale per la sua capacità di creare un gruppo, organizzare la squadra tatticamente. Però c'è bisogno che i giocatori diano la disponibilità a seguirlo totalmente, a sacrificarsi. Le premesse di questo Europeo facevano presagire un immediato ritorno sul suolo patrio. E invece abbiamo cercato di stupire, arrivando ai risultati attraverso il gruppo. Analogie? Ricordo volentieri le edizioni 2006, 2012 e 2013 della Nazionale, condividevamo tutto in campo e fuori. Quella attuale ha lo stesso spirito".
     
     

    PROBABILE FORMAZIONE - Conte è orientato a schierare questo 11: Sirigu; Darmian, Barzagli, Ogbonna; Florenzi o De Sciglio, Parolo, Motta, Sturaro, El Shaarawy; Zaza, Immobile.

    CAMPO RIZZOLLATO - La Uefa fa sapere di aver preso atto delle proteste per le critiche condizioni del campo di Lille, dove domani sera si giocherà il match tra Irlanda e Italia, e di provvedere alla rizzolatura del manto erboso"La UEFA rizollerà il manto erboso dello stadio Pierre Mauroy di Lille il prossimo 24 giugno, dopo che condizioni meteorologiche avverse hanno irrimediabilmente compromesso le condizioni del campo. La UEFAha deciso che sostituirà il manto erboso immediatamente dopo la gara del Gruppo E fra Italia e Irlanda prevista per domani, 22 giugno".

    PASSEGGIATA IN CAMPO - L'Italia è arrivata allo stadio di Lille e ha effettuato la solita passeggiata in campo pre conferenza stampa.



    LE PAROLE DI O'NEILL - Dallo stadio di Lille, il ct dell'Irlanda Martin O'Neill ha presentato in conferenza stampa la partita di domani con l'Italia: "Quando siamo concentrati e giochiamo uniti possiamo vincere contro qualsiasi avversario. Abbiamo dei fan davvero incredibili, vogliamo dar loro un motivo per fare festa. Non ci basta essere qui, dobbiamo proseguire in questa rassegna, lo meritano i nostri tifosi. Dobbiamo riscattare la sconfitta nell'ultimo match, siamo una squadra unita, abbiamo messo quella gara alle spalle. Abbiamo battuto l'Italia nel 1994, adesso siamo qui con l'intenzione di fare ancora una volta la storia. Dobbiamo vincere e salire a 4 punti, dobbiamo anche limitare l'attacco azzurro. Mi aspetto un'Italia con tanti cambi. Sono già primi e pensano al futuro, ma comunque hanno giocatori pericolosi che vengono dai top club. Il turnover? Chiunque lo farebbe. Dobbiamo pensare alla condizione dei giocatori, abbiamo un'occasione e vogliamo sfruttarla. I tifosi hanno speso tanti soldi per venire qui, dobbiamo loro qualcosa. Non dobbiamo comunque pensare a ventidue anni fa, siamo forti e nelle qualificazioni abbiamo battuto la Germania".
     
     

    LE CONDIZIONI DEL CAMPO - Destano preoccupazione le condizioni del campo di Lille, dove domani giocheranno Italia e Irlanda.



    CONFERENZA PER O'NEILL E COLEMAN -
    Il ct dell'Irlanda Martin O'Neill e il terzino Seamus Coleman sono arrivati nella sala stampa dello stadio di Lille per la conferenza stampa.
    #CMinFrancia: 8 cambi per Conte, c'è Parolo. Preoccupa il campo VIDEO

    VIDEO: LO STADIO DI LILLE - Ecco lo stadio Pierre Mauroy, che domani ospiterà la partita tra Italia e Irlanda.



     

    Altre Notizie