Calciomercato.com

  • #CMinFrancia: Lione pronta per l'Italia

    #CMinFrancia: Lione pronta per l'Italia

    • Federico Zanon nostro inviato
    LIONE - Due giorni all'esordio, due giorni a Italia-Belgio. La nazionale di Conte è ancora under costruction, Lione invece è già pronta a ospitare la prima di sei partite dell'Europeo. Non ce ne vogliano Irlanda del Nord-Ucraina, Romania-Albania e Portogallo-Ungheria, in attesa dell'ottavo e, soprattutto, della semifinale, quella di lunedì sera al Grand Stade è la partita più bella, la più attesa. 

    Da queste parti efficienza e controllo sono le parole d'ordine, ahi noi molto più di festa e divertimento. Nulla è lasciato al caso, l'organizzazione è quasi tedesca, non solo per la garanzia Uefa: pubblicità in ogni angolo delle strade, Fan Zone appena fuori il centro (a Bellecour), stadio a meno di 30 minuti dall'Hotel de Ville, cuore pulsante della città. 

    La casa dell'OL è un gioiello. Per arrivarci ci vuole un po' di pazienza (è nell'estrema zona est, a due passi dall'aeroporto), ma ne vale la pena: metro A fino al capolinea (La Soie), due fermate di tram t3 (si scende a Decines Grand Large), meno di 10 minuti a piedi per vedere uno degli impianti più belli d'Europa. 

    Stona un po' con l'atmosfera incantata la presenza massiccia di polizia e gendermerie. Sono dappertutto, alla stazione, per le vie del centro, all'ingresso della fan zone. Controlli a tappeto, metal detector allo stadio, anche per i giornalisti. Prevenire è meglio che curare, ma l'amarezza è innegabile. 

    @FedeZanon15


    #CMinFrancia: Lione pronta per l'Italia

     

    Altre Notizie