Calciomercato.com

  • Colantuono:| 'Atalanta in Europa, perché no?'

    Colantuono:| 'Atalanta in Europa, perché no?'

    L'allenatore dell'Atalanta, Stefano Colantuono ha dichiarato ai microfoni della radio RTL 102.5:


    Mister, avvio con i botti per l’Atalanta.
    "Non lo diciamo a voce alta, ma direi abbastanza bene".

    Perché ci ritroviamo sempre a parlare degli errori arbitrali e dei favori ad ogni inizio campionato e non ci godiamo lo spettacolo?
    "È un po’ il nostro costume. Gli errori arbitrali possono capitare perché il calcio è diventato velocissimo, per cui gli arbitri devono giudicare in una frazione di secondo e giudicare per un millimetro. A volte sono bravissimi, ad esempio il gol annullato all’Inter l’altra sera è stato un gesto da fuoriclasse del giudice di linea, come non era stato pochi minuti prima sul gol della Juve. È umano, poi è chiaro che quando gli errori avvengono in partite di cartello così importanti con squadre così blasonate hanno una cassa di risonanza enorme".

    C’è in cuor suo la volontà di portare la cenerentola d’Europa, l’Atalanta, nei campionati che contano fuori dall’Italia?

    "Sarebbe un sogno, perché a Bergamo quelle competizioni le hanno già vissute. Nel 2007 durante la mia prima esperienza atalantina potevamo arrivarci tramite via secondaria, con gli spareggi dell’intertoto, ma arrivarci direttamente sarebbe ben altra cosa. Ora noi però dobbiamo pensare prima al nostro campionato che prevede la salvezza il primo possibile, poi se saremo bravi ad avanzare il passo perché no?".


    Altre Notizie