Calciomercato.com

  • Colantuono: 'Col Bologna ci sarà da soffrire'

    Colantuono: 'Col Bologna ci sarà da soffrire'

    "Non è una partita dall'esito scontato. Anche il Bologna, come noi, vorrà raggiungere la salvezza al più presto e per questo ci sarà da soffrire". Stefano Colantuono avverte della pericolosità del match contro i rossoblù durante la conferenza stampa di vigilia ed esige dai suoi giocatori una prestazione all'altezza. L'ultima vittoria al Comunale manca ormai dal 10 marzo (2 a 1 contro il Pescara grazie a una doppietta di Denis) e la compagine bergamasca proverà in tutti i modi a regalare ai propri tifosi quella che sarebbe una doppia soddisfazione: il ritorno al successo tra le mura amiche e la salvezza in tasca. Per farlo il tecnico nerazzurro dovrà sopperire ancora una volta a una situazione di piena emergenza (ben 9 gli assenti) ma potrà contare perlomeno sul ritorno di Denis, che ha scontato il turno di squalifica.

    Mister, che idea si è fatto del Bologna?

    "Ha un grande potenziale - dichiara ai microfoni di TuttoAtalanta.com - soprattutto nel reparto offensivo e non dovremo fare errori. Hanno Diamanti, che sui calci piazzati credo sia il più pericoloso in serie A. E non dimentichiamoci di Gilardino, che negli ultimi 16 metri è micidiale".

    Anche un pareggio sarebbe da considerare risultato positivo?
    "Noi vorremmo sempre vincere ma c'è da dire anche che il pareggio fa classifica. Conquistando i 3 punti saremmo ovviamente tutti felici. Non dovremo mai giocare per pareggiare perché sono sicuro che la perderemmo. Con grande intelligenza proveremo a vincere perché in casa manca il successo da un po' di tempo".

    Anche contro il Bologna ci saranno molte assenze.

    "Siamo stati un po' sciocchi perché avremmo potuto evitare questa situazione d'emergenza".


    Altre Notizie