Calciomercato.com

  • Colomba:| 'Osvaldo via da Bologna per colpa mia'

    Colomba:| 'Osvaldo via da Bologna per colpa mia'

    Ex allenatore del Bologna ai tempi di Osvaldo, Franco Colomba, è intervenuto ai microfoni de “La città nel pallone” sui 99.8 di RadioIes, per parlare del match che andrà in scena domenica allo stadio Olimpico e non solo. Ecco le sue dichiarazioni:

    Zeman?

    “Credo che di Zeman si sappia già tutto. E’ un allenatore che ha grandi pregi e che gli sportivi in generale amano molto. Non mi meraviglia la buona partenza e i gol di qualità della Roma. Zeman si è presentato alla sua maniera, e quando hai tanti giovani è importante avere un tecnico che sappia valorizzarli: lui ne ha la capacità. La Roma ha tutto per arrivare nelle prime posizioni”.

    Sullo Zeman uomo?

    “E’ la coerenza fatta persona. In questo momento lo stuzzicano sempre sui soliti argomenti: è questione di tempo, prima o poi si stancherà di dare stilettate continue perché alla fine diventa deleterio anche per lui”.

    Diamanti?

    “Penso che molto spesso c’è troppa accondiscenza verso il mercato straniero, quando invece i giovani di valore ci sono anche da noi”.

    Sul Bologna?

    “Ha perso cinque pedine importanti: Gillet, Portanova, Mudingay, Ramirez e Di Vaio. E’ normale che ci sono delle problematiche. Trovando la sintonia tra reparti, sarà una squadra che a mio avviso potrà recitare il suo ruolo in tranquillità”.

    Zeman-Luis Enrique?

    “Anche Luis Enrique aveva questa propensione a spingere con gli esterni, solo che a  differenza di Zeman, lui li alzava tutti insieme abbassando De Rossi. Luis Enrique ha pagato questa sua esagerata volontà offensiva”.

    Osvaldo?

    “L’ho allenato nel Bologna. L’ho mandato via? È la verità, ma gli ho sempre detto che era un grande giocatore. Lui faceva fatica a stare in panchina, ma davanti aveva gente come Di Vaio, Adailton e Zalayeta. Fu una scelta positiva per tutti”.

    Destro?

    “Si è proposto bene l’anno scorso. Va sollecitato con palle dentro, e credo che Totti saprà farlo crescere nel migliore dei modi. Non so se Destro potrà giocare largo a destra, ma la Roma prendendolo ha fatto una buona scelta”.

    Podio per il campionato?

    “Chi si propone meglio sono Juve e Napoli, poi diciamo che Inter, Milan, Roma e Lazio sono appaiate per il 3 posto”.

    Altre Notizie