Calciomercato.com

  • Colonnese a CM: 'Lazio, servono un attaccante e un difensore'

    Colonnese a CM: 'Lazio, servono un attaccante e un difensore'

    • Marco Anselmi

    Ai microfoni di Calciomercato.com, parla l'ex Francesco Colonnese

    La Lazio cerca la rivincita contro la Juve dopo la Supercoppa. Questi 15 giorni sono serviti secondo te ad accorciare il gap tra le due squadre? Che partita ti aspetti?

    "Il 4 a 0 in Supercoppa è stato un risultato troppo evidente, non c'è tutta questa differenza tra la Lazio e la Juventus, visto che i biancocelesti negli ultimi anni hanno sempre messo in difficoltà i torinesi. La Juve ha qualcosa in più, ha più talento e più organizzazione gioco ma non ci sono quattro gol di differenza, la squadra di Petkovic dovrà far tesoro della sonora sconfitta".

    L'eventuale acquisto di Yilmaz fa fare il salto di qualità alla Lazio? L'alternativa è Gilardino...

    "Yilmaz è un giocatore più veloce, che dà profondità mentre Gilardino è una vera prima punta, più statico un giocatore da area di rigore. Sicuramente la Lazio ha necessità di un attaccante però, per fare il salto di qualità i biancocelesti hanno bisogno di un difensore. I centrali che ha ora la Lazio, Dias e Biava sono dei buoni giocatori ma serve qualcuno di maggiore qualità".

    Biglia e Ledesma catalizzano l'attenzione dei tecnici:  possono giocare insieme?

    "In questo momento no, Ledesma e Biglia sono due giocatori che hanno più o meno le stesse caratteristiche, questo non significa che non ci si possa lavorare. Hanno bisogno di tempo per conoscersi perché sono due ottimi giocatori ma al momento è meglio che si altwernino".

    Lazio, Trazbonspor, Legia Warsavia e Apollon Limassol girone facile? 

    "La Lazio può passare il girone, è più forte delle avversarie del suo gruppo quindi non dovrebbe avere grossi problemi". 

    Altre Notizie