Calciomercato.com

  • COLPO INTER: E’ fatta per D’Ambrosio. 2 milioni e una contropartita al Torino
COLPO INTER: E’ fatta per D’Ambrosio. 2 milioni e una contropartita al Torino

COLPO INTER: E’ fatta per D’Ambrosio. 2 milioni e una contropartita al Torino

L’Inter di Erick Thohir ha piazzato il suo primo grande colpo: Danilo D'Ambrosio. Lo riferiscono il Corriere dello Sport e Tuttosport che sottolineano come sia ormai conclusa la trattativa che porterà l’esterno classe 1988 alla corte di Walter Mazzarri.

La base su cui il Direttore sportivo Piero Ausilio e il Direttore dell’area tecnica Marco Branca hanno lavorato parte dall’intesa di 2 milioni di euro da destinare al Torino e un ingaggio per il giocatore che si aggira intorno alla cifra di 1,2/1,3 milioni di euro. L’Inter inserirà anche una contropartita tecnica nell’affare che, nei prossimi giorni, verrà messo nero su bianco.

Il principale candidato ad accettare il trasferimento in maglia granata è Gaby Mudingayi, anche lui in scadenza di contratto con l’Inter nel 2014, ma non è da escludere il possibile inserimento di un giovane proveniente dalla primavera nerazzurra come il danese Patrick Olsen, classe 1994.

Definita l’operazione in entrata, continua il Corriere dello Sport, ora bisogna muoversi per cercare di chiudere le prime operazioni in uscita con Alvaro Pereira e Wallace che, sugli esterni, continuano a viaggiare con la valigia pronta. Wallace verrà rispedito, con molta probabilità in anticipo sulla naturale scadenza del prestito, al Chelsea, mentre è con l’esterno uruguaiano che gli uomini mercato nerazzurri dovranno compiere un vero e proprio miracolo: piazzarlo sul mercato ed ottenere almeno un pareggio a bilancio nelle operazioni. Sicuramente non facile dato il costo (10 milioni di Euro) sborsato per strapparlo al Porto neanche un anno e mezzo fa.

Thohir ha dettato le sue regole e il mercato nerazzurro inizia già a muoversi. D’Ambrosio è ad un passo dall’essere il primo vero colpo della gestione del magnate indonesiano.

Altre Notizie