Calciomercato.com

  • Coman: un mese per convincere Conte

    Coman: un mese per convincere Conte

    Kingsley Coman ha il tempo contato: riuscirà, nel mese di ritiro bianconero, a convincere Antonio Conte a confermarlo in prima squadra per la prossima, durissima, stagione? Difficile, ma non certo impossibile, per uno con il background del francese, seppur giovanissimo.

    TEMPI FORZATI - Lo scopriremo nei giorni che vanno dal 14 luglio al 3 agosto, date del ritiro casalingo della Juve a Vinovo. In seguito ci sarà la partenza per Giacarta, prima tappa della tournèe fra Asia e Oceania: Indonesia, Australia e Singapore, sino al 17 agosto, prima della consueta settimana a Villar Perosa. Il francesino, arrivato da Parigi con importanti credenziali e dopo l'illustre precedente Pogba, giunto da Manchester con le stesse modalità, dovrà subito calarsi nella realtà bianconera e dimostrare quello che vale.

    CHI E' COMAN -  Il giovane e talentuoso centrocampista francese ha siglato un contratto quinquennale con la Juventus. Kingsley, nato a Parigi il 13 giugno 1996, giunge a Torino dopo essere cresciuto calcisticamente nel Paris Saint Germain. Ha già debuttato in Ligue 1 il 17 febbraio 2013, ad appena 16 anni, divenendo così il più giovane esordiente nella storia del PSG. Tecnica, fantasia, potenza di tiro, capacità atletica: queste le prerogative del francese, che non ha dunque timori reverenziali nell' accostarsi al campionato italiano.  

    GIA' IN NAZIONALE - Coman veste la maglia della nazionale transalpina fin dall'Under 16, arrivando al debutto in Under 21 lo scorso 2 giugno, nell'amichevole contro Singapore. Esordio con gol, come i veri predestinati: Antonio Conte è un osso duro, ma Coman vuole iniziare subito a splendere, proprio come Pogba.

    Altre Notizie