Calciomercato.com

  • Como-Pavia:| Le voci dallo spogliatoio

    Como-Pavia:| Le voci dallo spogliatoio

    • Rupert Magnacavallo

    Il Como centra l'ottavo risultato utile consecutivo e si porta ad un solo punto dalla zona play-off. I lariani partono subito forte grazie ad una doppietta di Germinale nei primi 10 minuti: prima è bravo a correggere il cross dell'ottimo Villar e poi a raccogliere in area l'assist di Franco. Il Pavia entra in partita dopo venti minuti riuscendo a pareggiare l'incontro grazie alla doppietta di Guadalupi: al 23' ben servito da Ferretti e al 49' sfruttando un errore difensivo di Conti. Quando le sorti dell'incontro sembrano favorevoli alla formazione ospite, il Como riesce nuovamente a passare in vantaggio grazie a Franco al 63' su calcio di rigore (per intervento di Ferrini su Villar). Sarà poi Lacarra all'82' a chiudere definitivamente il match rubando palla a Tarantino, ultimo uomo, ed infilando Spitoni in uscita. Da segnalare al 79' l'espulsione dell'attaccante ospite Veronese per un pugno rifilato a Conti.

    COMO

    L'allenatore del Como, Alex Brunner: 'Sapevamo che era una partita difficile, siamo partiti molto bene e al primo nostro errore abbiamo subito il 2-1. Siamo stati molto bravi sul 2-2 a vincere la partita perchè il Pavia è una delle squadre che ci ha messo maggiormente in difficoltà grazie al suo potenziale offensivo. Germinale è un attaccante che riesce a far giocare la squadra, mentre Villar è un giocatore con potenzialità tecniche da categoria superiore a cui però manca la continuità'.

    PAVIA

    L'allenatore del Pavia, Benito Carbone: 'Abbiamo preso due gol in dieci minuti su cui non abbiamo capito niente, poi i ragazzi sono stati bravissimi a rientrare in partita e a pareggiare. Sul 2-2 pensavo di vincere la partita, invece abbiamo subito altre due reti. I miei giocatori sono stati eccezionali per l'impegno, la grande reazione, abbiamo giocato bene però abbiamo fatto dei regali che abbiamo pagato a caro prezzo'.

    Altre Notizie