Calciomercato.com

  • Como-Sorrento:| Le voci dallo spogliatoio

    Como-Sorrento:| Le voci dallo spogliatoio

    • Rupert Magnacavallo

    Partita intensa quella di cui oggi si sono fatti partecipi Como e Sorrento. Buon avvio dei campani, che passano subito al 3' con Ginestra il quale infila nel sette dopo una bella azione corale: pregevole cross dalla sinistra di Bondi e scarico vincente di Corsetti per il bomber campano. Il Como ci mette qualche minuto per riassettarsi ma al 18' trova subito il pareggio con Filippini, abile a farsi trovare pronto sul secondo palo su corner. Qui il Sorrento si spegne e sale in cattedra la formazione di Ramella, che coglie il vantaggio in conclusione di primo tempo: contatto Vanin-Bardelloni al limite dell'area, per l'arbitro è rigore che Filippini trasforma con un pregevole cucchiaio. Nel secondo tempo poche le occasioni fino al gol del pareggio di Scappini al 78' con un colpo di testa su punizione di Bondi. Il Sorrento torna a crederci, preme e sfiora più volte la rete del vantaggio con Scappini e Galabinov, ma forse sarebbe stato troppo chiedere i tre punti.

    COMO

    L'allenatore del Como, Ernesto Ramella: 'Abbiamo fatto una partita eccezionale, 35 minuti in cui abbiamo giocato bene ed abbiamo ribaltato il risultato. Purtroppo nel secondo tempo c'è stato un calo fisico. Abbiamo fatto una buona prestazione nonostante non avessimo una punta di ruolo'.

    SORRENTO

    L'allenatore del Sorrento, Maurizio Sarri: 'Bicchiere mezzo vuoto perchè abbiamo avuto maggiori conclusioni, soprattutto negli ultimi dieci minuti dove il Como è calato per via dell'impegno infrasettimanale. Siamo andati in difficoltà per la brillantezza del Como. L'azione del rigore? Mi pareva che il tocco fosse stato fuori area'.

    Il giocatore del Sorrento, Ciro Ginestra: 'Primo tempo in favore del Como, secondo tempo per noi. Siamo stati bravi a passare in vantaggio, meno a gestirlo. Il gol iniziale ha svegliato il Como. Non mi interessa vincere la classifica marcatori, ma punto a vincere il campionato'.

    Altre Notizie