Calciomercato.com

  • Compleanni Milan: Kakà e van Bommel

    Compleanni Milan: Kakà e van Bommel

    Giornata amarcord in casa rossonera: il Milan festeggia i compleanni di due grandi ex che hanno vinto, chi più chi meno, e sono entrati nel cuore dei tifosi.

    MILANISTA PER SEMPRE - Il primo è Ricardo Izecson dos Santos Leite, meglio noto come Kakà, che compie oggi 33 anni. Il brasiliano con il Milan ha vinto tutto: uno Scudetto, una Supercoppa Italiana, una Champions League, due Supercoppe Europee, un Mondiale per club; a livello individuale nel 2007 ha alzato anche il Pallone d'Oro e il FIFA World Player. Kakà ora gioca in MLS, negli Orlando City, ma come ricorda anche il sito ufficiale del Diavolo resta un milanista vero e proprio, idolo indimenticato per tutti i tifosi rossoneri, nonostante l'esperienza 2.0 (2013/14) non sia stata fortunata.

    GENERALE ROSSONERO - Auguri anche a Mark van Bommel, al Milan solo per una stagione e mezza (gennaio 2011-2012) ma con un carattere da veterano: contribuisce in maniera importante alla conquista dello Scudetto 2010/11, anche se non riesce a realizzare neanche una rete all'ombra della Madonnina. Negli occhi di tutti i tifosi però, restano impresse le lacrime al momento dell'addio al Milan, segno di un attaccamento alla maglia difficile da trovare nel calcio moderno.

    FA

    Altre Notizie