Calciomercato.com

  • Comunicazione Roma: 'Non c'è nessun caso Totti'

    Comunicazione Roma: 'Non c'è nessun caso Totti'

    • V.N.

    'Non esiste un caso Totti. Ho la fortuna di vedere tutti i giorni gli allenamenti e posso dire che si stanno gettando le basi per un futuro luminoso. Penso solo che in questa città non si abbia la pazienza per aspettare un po''. Daniele Lo Monaco, responsabile della comunicazione della Roma, spiega la vicenda ai microfoni di Retesport: 'Come ha detto Luis Enrique, quando si inizia con il biberon ci deve essere la disponibilità ad aspettare. Sono convinto che il lavoro di Luis Enrique darà frutti saporiti non solo nell'immediato, ma soprattutto nel tempo. Da un punto di vista sostanziale Sabatini ha teso la mano a Francesco Totti, un approccio quindi non solo di un direttore sportivo, ma della Roma società tutta'.

    'Questa presunta triangolazione Totti-Baldini-Luis Enrique si regge solo sull'intervista di Franco Baldini a Repubblica, della quale è stato evidenziato solo il passaggio sulla pigrizia di Totti. La spericolata equazione che è stata presentata nelle settimane successive è che Luis Enrique sia l'artefice di un piano societario per far fuori Francesco Totti. Nessuno ha mai chiesto al tecnico di fare una formazione senza Totti, una ingerenza che non c'è mai stata e un assurdo tecnico che lo stesso Luis Enrique non ha intenzione di perseguire'.

    'Ogni volta che Totti non gioca diventa un caso mediatico, ma all'interno della squadra non c'è mai stata una discussione, una richiesta di spiegazioni. Luis Enrique non ha dato spiegazione, parlano per lui le scelte tecniche, il suo modo di vedere l'allenamento. In tutte le partite di questa stagione, e ce ne saranno di importantissime, le scelte tecniche su cui si potrà discutere all'infinito saranno sempre coerenti con il pensiero di Luis Enrique. Al tecnico interessano non solo il valore assoluto di un giocatore, ma come detto i momenti, il presente, la condizione fisica di quel determinato momento. Non riduciamo quindi la sostituzione di Bratislava ad una filastrocca in cui Okaka è più forte di Totti'. 

    'Franco Baldini parlerà con Francesco Totti quando sarà possibile, per ora lui è ancora futuro direttore generale della Roma, ma ripeto: la sostanza delle cose sta nel fatto che una definizione, tra altre centotrenta, fatta da Baldini, è diventata il moto di tutta la vicenda. Dobbiamo ricordare che sono tutte questioni mediatiche, non un vero problema interno. Franco Baldini sarà il direttore di tutta la Roma, non solo di Francesco Totti, che non ha bisogno delle rassicurazioni della Roma, perchè si vedranno nei fatti il suo apporto alla squadra'.

    Altre Notizie