Calciomercato.com

  • Con Julio Cesar torna il Milan do Brasil

    Con Julio Cesar torna il Milan do Brasil

    • Andrea Distaso

    Quasi un rinforzo per reparto per il Milan che verrà. Un Milan nuovamente in grado di competere sul campo e sul mercato, come ha confermato l'analisi sull'ultimo bilancio societario di Galliani prima e Barbara Berlusconi poi. Un Milan che, dopo la rivoluzione copernicana dell'estate 2012, potrebbe tornare ad avere una vocazione brasileira, ripristinando un legame molto intenso col paese calcisticamente più talentuoso ed estroso del pianeta.

    Secondo il Corriere della Sera, la trattativa per riportare a Milano il portiere della nazionale verde-oro Julio Cesar (33) è definita, ma il club rossonero ha in serbo altri due colpi "carioca" per difesa e centrocampo. Dopo aver perso Thiago Silva, i vertici di via Turati hanno da subito scandagliato il panorama internazionale alla ricerca del suo degno sostituto e pare che lo abbiano individuato nel connazionale Dedè (24) del Vasco da Gama. In scadenza di contratto nel 2015, il Milan è tornato recentemente all'assalto con un'offerta da 12 milioni di euro che potrebbe far vacillare la società brasiliana. E poi c'è Hernanes (27) per il centrocampo. Un giocatore prima ambito, poi scartato (nel 2010), e infine ammirato proprio nel campionato italiano tra le fila della Lazio, con cui il Profeta sta per rompere a causa di una distanza troppo ampia tra la richiesta di un sostanzioso aumento di stipendio (attualmente percepisce "solo" 1,8 milioni) e la disponibilità del club biancoceleste. I rossoneri darebbero poi all'ex San Paolo la possibilità di competere per i traguardi più prestigiosi in Italia e in Europa, dove avrebbe l'opportunità di confrontarsi sul palcoscenico della Champions League.

    Non saranno più i tempi di Cafù, Serginho, Kakà, Ronaldinho e Pato, ma il Milan del futuro potrebbe rinascere ancora in Brasile.

    Altre Notizie