Calciomercato.com

  • Conca in Cina:| Pagato come Messi e Ronaldo!

    Conca in Cina:| Pagato come Messi e Ronaldo!

     

    Follie cinesi, visto che nel paese 'gigante d'Asia' ci sono dei nuovi ricchi decisi a spendere nel calcio più di quanto facciano i loro omologhi russi. Così succede che il Guangzhou Evergrande annunci di aver acquistato l'argentino Conca, numero 10 del Fluminense, che ha già posato con la sua nuova maglia nonostante dal club carioca da cui proviene non siano ancora arrivate conferme ufficiali sulla conclusione della trattativa. 
     
    Oggi si è saputo, come ha scritto il sito Globoesporte senza ricevere smentite dalla Cina, che Conca andrà a guadagnare al netto 60 milioni di reais, circa 26 milioni di euro, per un contratto della durata di due anni e mezzo, ovvero 30 mesi. La media del suo 'stipendio' mensile sarà quindi di quasi 900mila euro. 
     
    Queste cifre fanno dell'argentino ormai ex Fluminense, che non ha mai giocato nella nazionale maggiore del suo paese e che a fine 2010 è stato eletto miglior giocatore in assoluto dell'ultimo 'Brasilerao' (vinto proprio dai biancorossoverdi di Rio), il terzo giocatore più pagato al mondo. Prima di lui ci sono soltanto Cristiano Ronaldo del Real Madrid e Messi del Barcellona
     
    Viste le cifre, perfino l'allenatore del Fluminense Abel Braga ha detto di capire le ragioni del suo giocatore. "Conca già due volte aveva rifiutato le proposte dei cinesi - ha detto Braga - ma stavolta non so se riuscirà a dire di no. Questa è una proposta ottima, che darebbe indipendenza finanziaria, a lui ed alla sua famiglia, per tutto il resto della vita. I tifosi devono capire". 

    Altre Notizie