Calciomercato.com

  • Conference call:| DiBenedetto chiama Roma
Conference call:| DiBenedetto chiama Roma

Conference call:| DiBenedetto chiama Roma

Mister DiBenedetto e soci sono sempre più prossimi all’acquisto della Roma. La procedura sta andando avanti senza intoppi di alcun genere e ieri chi ha contattato l’imprenditore americano al di là dell’Atlantico, ha avuto l’ennesima conferma della ferma volontà di arrivare a dama. Stavolta, insomma, pare proprio che non dovrebbero esserci sorprese dell’ultima ora come avvenne ai tempi dell’offerta del fondo di George Soros. Sul quale, giusto per fare una precisazione, giovedì sera, in occasione di un premio, il dottor Mario Tonucci, il grande capo dello studio legale che sta assistendo Di-Benedetto e che a suo tempo ha assistito anche il magnate americano, ha certificato l’esistenza di quella trattativa, a uso e consumo di tutti.

DOCUMENTI - Ieri in Unicredit si è cominciato ad analizzare nel dettaglio la documentazione arrivata dagli Stati Uniti. Finalmente verrebbe da dire, anche perché i contratti d’acquisto della società giallorossa sono arrivati da oltre un mese, per l’esattezza dal trentuno gennaio scorso. Non ci risultano se e ma, cioè ci sono tutti i presupposti perché l’affare si chiuda in tempi brevi se non brevissimi. Il lavoro continuerà anche in questo fine settimana perché un po’ tutte le parti in causa si sono rese conto che prima si fa e meglio è. Anche se c’è da dire che ieri, a Trigoria, qualcuno ha cominciato a svuotare il suo ufficio con tanto di scatoloni portati via. Ci permettiamo di aggiungere che il concetto di fare il prima possibile, lo si deve anche, se non soprattutto, ai tifosi giallorossi che da sette anni sentono parlare di cessione della società per poi venire sistematicamente delusi (in buona parte) da trattative saltate all’ultimo momento per motivi misteriosi, se non peggiori.

CONFERENCE CALL - Tornando al lavoro svolto ieri, c’è anche da aggiungere che nel pomeriggio c’è stata una conference call con gli Stati Uniti, presente anche mister DiBenedetto. In contemporanea sono ricominciati a partire verso Boston i documenti vistati e approvati per la conclusione della trattativa. Non si può nascondere che c’è ancora un certo lavoro da fare, ma sono soprattutto aspetti burocratici che hanno bisogno di quei tempi di cui, peraltro, si farebbe volentieri a meno. Ma a questo punto l’attesa è destinata a essere minima. Come l’affare sarà chiuso, mister DiBenedetto (forse accompagnato da almeno uno dei suoi soci) volerà a Roma per presentarsi e presentare il suo progetto per la società giallorossa.
 


Altre Notizie