Calciomercato.com

  • Consigli da Facebook: Inter, tieni Guarin. Via Ranocchia, Chivu, Pereira, Kuz, Mudingayi e trovi 44 milioni

    Consigli da Facebook: Inter, tieni Guarin. Via Ranocchia, Chivu, Pereira, Kuz, Mudingayi e trovi 44 milioni

    Carissimo Direttore,

    mi chiamo Gianvincenzo Sacchi, ho 35 anni e sono tifoso interista.Le scrivo perchè, come sa, ormai da diversi giorni si è capita la linea guida di Erick Thohir: autofinanziare eventuali acquisti di mercato e non nego che appoggio in pieno questa linea (non per altro l'autofinanziamento è la miglio scelta anche in qualsiasi società esistente) e da allora chiunque parli di Inter giornali, internet, tv mettono come prima notizia sull'Inter la possibile e quasi probabile cessione di Freddy Guarin con cifre che si aggirano tra i 12 e i 18 mln di euro.

    Il problema è che con la cessione di Guarin si risolverebbe poco. Dopo averlo venduto, andrebbe sostituito e, quindi, bisognerebbe utilizzare quei soldi in parte per il sostituto e in parte per trovare un giocatore di fascia (emtrambe le fasce avrebbero bisogno di un giocatore in più). Inoltre, servirebbe un attaccante e forse un difensore. Pochi 18 milioni per tutti, anche se si usasse la politica del prestito con diritto di riscatto.

    Quindi, tenendo conto dele cifre di mercato, che si possono trovare su transfermarkt.it e degli stipendi, si potrebbe sfoltire la rosa dei giocatori cedendo Ranocchia, Chivu, Pereira, Kuzmanovic, Mariga e Mudingayi. Oltre a far cassa, si risparmierebbe lo stipendio da gennaio a giugno), con Wallace rimandato al Chelsea (altro stipendio risparmiato). Si otterrebbero circa 39 milioni dalle cessioni e altri 5 dagli stipendi risparmiati.


    Beh, con 44 milioni non si comprano Messi o CR7, come Valentino Rossi ha suggerito, ma perchè non tentare giocatori come D'Ambrosio, che può giocare su entrambe le fasce, Criscito che sostituirebbe Pereira e prendere in prestito con diritto di riscatto un esterno come Menez o Lamela che potrebbero coprire entrambe e fasce e/o un attaccante?

    Anche se, sul concetto di attaccante avrei da ridire, poichè se si recuperano a pieno Milito e Icardi e, avendo Belfodil, saremmo a posto (mi permetta di toccare qualsiasi cosa per fare scongiuri). Il problema è che Mazzarri dovrebbe iniziare a giocare con due punte e non come è capitato con Belfodil metterlo dentro gli ultimi 5-10 minuti e soprattutto da esterno.

    In giugno, sulla base del rendimento dei giocatori, dei contratti rinnovati o non, delle scelte societarie e del rendimento della squadra, si potrebbe programmare il mercato estivo. 

    Colgo l'occasione per fare gli auguri a lei, a tutto lo staff di calciomercato.com, e a tutti gli amanti del calcio e agli italiani.

    Buon Natale e felici feste a tutti.

    Gianvincenzo Sacchi, tifoso interista

    https://www.facebook.com/calciomercato.com.fanpage?fref=ts


    Altre Notizie