Calciomercato.com

  • Dopo Fiorentina-Roma:| Politici fiorentini scatenati

    Dopo Fiorentina-Roma:| Politici fiorentini scatenati

    • L.C.

    'El Tanque... meraviglioso'. Silva ha appena segnato il rigore e sulla bacheca dell'assessore fiorentino Massimo Mattei compare questa frase. Qualche purista del calcio obietterà che associare il nome del Tanque all'aggettivo 'meraviglioso' è forse più politicamente scorretto del 'Roma merda' di Pierguidi. Ma su questo non c'è concordia. Anzi Mattei supera gli steccati politici e trova l'approvazione del consigliere di opposizione Alberto Locchi, che commenta: 'Non un calciatore ma un artista. Non un semplice rigore ma una prodezza balistica'. Addirittura!

    Francesco Torselli, altro consigliere comunale fiorentino, tace sulla sua pagina Fb, ma non rinuncia a modificare la foto del suo profilo con quella di Socrates Brasileiro de Oliveira, incorniciata con la maglia viola nella figurina che tutti i tifosi della Fiorentina hanno ben impressa nella mente. La stessa idea di cambiare la propria foto con quella del 'dottore' contagia pure l'assessore Mattei. Non può che essere così, anche perché tra tutti i calciatori Socrates è quello che più ha intrecciato l'amore per il pallone alla passione per la politica.

    '...Roma merda!' È il molto politicamente scorretto (ma efficace) grido scaramantico del consigliere comunale del Pd Michele Pierguidi, postato su Facebook prima della partita. Pierguidi - che è pure presidente del calcio storico - è per il momento il re indiscusso del politically uncorrect a Palazzo Vecchio. Ma dopo la rotonda vittoria sulla Roma i toni cambiano e diventano più pacati. Il motivo? Socrates. E sulla bacheca di  Pierguidi si legge: 'Addio... Compagno Dottore...'.

    (Quotidiano Viola)

    Altre Notizie