Calciomercato.com

  • Constant multato: vincono i razzisti
Constant multato: vincono i razzisti

Constant multato: vincono i razzisti

Sono destinate a far discutere le decisioni del giudice sportivo di serie A in merito al trofeo Tim giocato settimana scorsa a Reggio Emilia. Gianpaolo Tosel ha inflitto un'ammenda di 30 mila euro con diffida sia alla Juventus che al Sassuolo "per avere suoi sostenitori rivolto ad un calciatore della squadra avversaria grida e cori espressivi di discriminazione razziale".

Allo stesso tempo è stato però punito anche il giocatore in questione, il terzino Kevin Constant del Milan, con un'ammonizione e un'ammenda di 3 mila euro per aver "calciato il pallone verso un gruppo di tifosi della squadra avversaria che lo avevano insultato con grida e cori espressivi di discriminazione razziale, chiedendo quindi la propria sostituzione, uscendo dal terreno di giuoco e determinando in tal modo l'interruzione della gara di circa due minuti".

Sul caso ha indagato anche la Digos di Reggio Emilia, secondo cui "alcuni tifosi sassuolesi spronavano il calciatore Constant a non perdere tempo nel rimettere in campo la palla da fallo laterale gridando 'Dai muoviti', 'Dai salame datti una mossa' e 'Rifatti il naso'. Successivamente Constant ha scagliato con rabbia il pallone nel settore distinti, lasciando il terreno di gioco e contestualmente alcuni sostenitori sassuolesi hanno fischiato e gridato 'Buu' in segno di disapprovazione".

Altre Notizie