Calciomercato.com

  • Juve, Conte al bivio: rinnovo o Monaco

    Juve, Conte al bivio: rinnovo o Monaco

    Conte, dopo lo Scudetto vertice sul futuro: rinnovo o addio. Il Monaco tenta l'allenatore della Juventus (sotto accusa anche da una parte della tifoseria bianconera per alcune scelte tecniche e l'eccessivo nervosismo a fine partita), ma c'è una terza via: restare solo un altro anno. Al rientro in Italia, il presidente Andrea Agnelli dirà la sua. 

    CUADRADO - La Gazzetta dello Sport fa poi il punto sulle strategie della Juve in vista della prossima campagna trasferimenti estiva sul mercato. Caccia agli esterni: Immobile tesoretto per strappare Cuadrado alla Fiorentina. Per la metà del colombiano pronti 12 milioni sul piatto dell'Udinese pure Marrone o Zaza, attualmente in forza al Sassuolo. 

    NANI E SANCHEZ - In alternativa ai bianconeri piacciono il portoghese Nani del Manchester United e il cileno Alexis Sanchez del Barcellona, seguono a ruota il brasiliano Lucas del Psg e l'argentino Di Maria del Real Madrid, che però hanno ingaggi davvero elevati. 

    CERCI NO - Invece si complica il discorso per Cerci, visto che il Torino che non sembra intenzionato ad aprire alcuna trattativa per il suo gioiello, a meno che non sia lo stesso ragazzo a chiedere esplicitamente di andarsene, ma anche in questo caso difficilmente la Juve potrebbe contare su una pista privilegiata con Cairo

    IMMOBILE - Le due squadre torinesi sono comproprietarie del cartellino dell'attaccante Immobile, per il quale è arrivata un'offerta complessiva da 19 milioni di euro dal Borussia Dortmund. Il capocannoniere della Serie A interessa anche Atletico Madrid e Wolfsburg. 

    POGBA - Intanto resta un rebus il futuro di Pogba. Ieri c'è stato un primo incontro tra il suo agente Raiola e Marotta, che ha manifestato l'intenzione di trattenere almeno per un altro anno il centrocampista francese, offrendogli subito un prolungamento del contratto fino al 2018 con un ingaggio di circa 4 milioni all'anno. Le parti si rivedranno fra una decina di giorni, però l’impressione è che la trattativa andrà avanti ancora a lungo. 

    PIRLO - Dopo la festa scudetto verrà ufficializzato il rinnovo di Andrea Pirlo: accordo trovato da tempo sulla base di un biennale (fino al 2016) da 3 milioni più bonus a stagione. 

    Altre Notizie