Calciomercato.com

  • Conte al Tnas,| Avv. Melocchi: 'Giustizia a metà'

    Conte al Tnas,| Avv. Melocchi: 'Giustizia a metà'

    E' stato chiesto all'Avvocato Andrea Melocchi del Foro di Bergamo specializzato in Diritto sportivo un commento a seguito del lodo emesso recentemente dal TNAS sul caso Conte. 

    "Ritengo che la decisione del Tnas che riduce la squalifica da 10 mesi a 4 mesi a carico di Conte rappresenti il tipico caso di giustizia 'a metà' facilmente oggetto di critiche per l’operato controverso della Procura federale; nel caso Conte, infatti, è mancata la forza del riscontro probatorio oggettivo opinatamente sostituita dalle risultanze di dichiarazioni indiziarie".

    "L’iter della giustizia sportiva nel caso Conte suggerisce ancora una volta la necessità di un operato conforme alla logica giuridico processuale basata su principi di diritto, di contraddittorio e di dialettica probatoria".

    "La riduzione della squalifica a carico di Conte premia quantomeno la società juventina che ha deciso di schierarsi sin da subito in favore del proprio allenatore senza trincerarsi dietro il più democratico silenzio stampa, ma scegliendo una plateale linea difensiva che considero pregevole".

    Altre Notizie