Calciomercato.com

  • VIDEO Conte al veleno: 'Allegri, taci!'

    VIDEO Conte al veleno: 'Allegri, taci!'

    Antonio Conte parla così alla vigilia della sfida contro la Fiorentina: "Fischierà Bergonzi? È un buon arbitro, è inevitabile che la decisione che hanno preso è molto singolare visto quello che è successo pochi giorni fa. Visto anche l'importanza della partita, per noi che inseguiamo un sogno e per la Fiorentina che si gioca qualcosa di importante vista la posizione di classifica. La domanda che ci facciamo un po' tutti è la stessa: è stata la scelta migliore? La risposta l'avremo dopo la partita. Ma non commenteremo quello che avrà fatto l'arbitro in campo. Si potrebbe mettere una normativa in cui nessun allenatore deve parlare di arbitri durante l'anno, previa squalifica o sanzione. Tanto alla fine è una ruota che gira, ci lamentiamo tutti".


    Poi l'attacco ad Allegri : "Giorni fa ho letto alcune sue dichiarazioni in cui diceva di stare zitti tutti. Ma l'unico che continua a parlare è lui. Noi continuiamo a stare zitti ma lui no. Amauri? Sa benissimo come sono andate le cose, so cosa mi ha detto. Quando lo incrocio posso guardarlo dritto negli occhi. Lui sa cosa mi ha detto nelle due volte che ci siamo parlati".

    Sulle scelte nel reparto offensivo: "L'alternanza in attacco rende inquieti i giocatori? Queste sono domande che potete fare ad una provinciale, non ad una grande squadra. Noi non abbiamo l'attaccante titolare, abbiamo dei buoni giocatori che cercano di mettermi in difficoltà nelle decisioni. C'è stato molto turn over ed abbiamo vinto. Non voglio fare le gerarchie, quelle le fa il campo. Se poi mi ritrovo ad avere attaccanti come Ibrahimovic è un altro discorso...".

    Infine su Elia: "Abbiamo parlato molto di lui e sarò costretto a ripetermi. Elia viene da una realtà diversa, dove il calcio è più fisico e ci sono più spazi. In Italia non è così, serve più preparazione tattica. Il ragazzo sta lavorando tanto, lo aspettiamo".
     


    Altre Notizie