Calciomercato.com

  • VIDEO Conte: 'Avanti senza paura dei terroristi'

    VIDEO Conte: 'Avanti senza paura dei terroristi'

    Il ct dell'Italia, Antonio Conte ha dichiarato in conferenza stampa alla vigilia dell'amichevole con la Romania a Bologna: "Abbiamo vissuto queste ore tutti quanti con grande sgomento, siamo rimasti allibiti per quello che è successo a Parigi. Sono fatti di terrorismo che comunque fanno riflettere e che possono ingenerare della paura, ma sono convinto che bisogna combattere contro questi atti inspiegabili, andando avanti senza farsi intimidire da niente e da nessuno, altrimenti la daremmo vinta al male e questo non deve accadere. La soglia di attenzione dovrà essere molto alta. E' inutile nasconderlo, se vogliono colpire sono pericolosi. E il tempo non deve far dimenticare che la soglia deve rimanere alta, bisogna lottare e prevenire con tutte le forze". 

    DAL BELGIO ALLA ROMANIA - "A Bruxelles potevamo vincere e abbiamo perso, pagando a caro prezzo delle disattenzioni, ma la strada è quella giusta sotto ogni punto di vista. Domani vogliamo fare una bella partita e a dare continuità a quanto fatto vedere in Belgio". 

    FUTURO DOPO EURO 2016 - "Per quanto riguarda il mio futuro, l'ho già detto. Penso di essermi calato molto bene nella parte del ct e sono molto contento del lavoro che faccio. Non me l'aspettavo di poter fare questo lavoro in così poco tempo con questi ragazzi e la cosa mi gratifica, detto questo ci sarà tempo per parlare del futuro con la Figc. Tanto dipenderà dal risultato, da come le cose andranno. Ho bene in mente quel che è successo un anno e mezzo fa: Prandelli firma il contratto e poi deve dare le dimissioni perché il Mondiale non va bene. Siamo figli del risultato, il lavoro paga, il risultato decide". 
     


    Altre Notizie