Calciomercato.com

  • Conte: 'Belgio favorito'. Balotelli: 'Non vedo l'ora'. Il ct lo gela: 'Di vederci in tv?'

    Conte: 'Belgio favorito'. Balotelli: 'Non vedo l'ora'. Il ct lo gela: 'Di vederci in tv?'

    Antonio Conte, ct della Nazionale, parla dell'esito del sorteggio della fase finale degli Europei 2016, che ha inserito gli Azzurri nel girone con Belgio, Svezia e Irlanda: "Penso che il Belgio sia una nazionale eccellente e fra le favorite per arrivare fino in fondo - spiega il ct a Uefa.com -. Hanno una squadra giovane, con molti top players. Poi vedo Svezia, Irlanda e noi piu' o meno sullo stesso livello. Tutti conosciamo la forza di Ibrahimovic e l'Irlanda e' sicuramente una squadra che gioca con tanta passione, che ha nello spirito di gruppo e nella grande intensita' i suoi punti di forza. Dovremo stare attenti".

    Ritrovarmi seduto qui, per il sorteggio di una competizione così importante, è stato bello. Ho sempre invidiato chi ha avuto la possibilità di partecipare a queste competizioni. Io e i giocatori abbiamo un grande entusiasmo e un grande orgoglio, perché sappiamo che rappresentiamo un intero paese. Faremo di tutto come lavoro, come intensità, per cercare di rendere orgoglioso il nostro Paese. La partita iniziale con il Belgio sarà molto importante e io dico che preferisco iniziare con la squadra più forte. Dobbiamo giocarcela, stare sereni. Sappiamo che possiamo, anzi dobbiamo migliorare. La Svezia è una bella squadra, ha un grandissimo giocatore come Zlatan, che può fare la differenza. Negli spareggi, non dico che ha vinto da solo, ma ha influito in modo molto importante. E' una squadra molto fisica, molto preparata tatticamente, la conosciamo. L'Irlanda, come tutte le squadre anglosassoni, ha grande fisicità, grande intensità, di solito gioca con il 4-4-2". 

    CONTE REPLICA A BALOTELLI - Da Parigi è arrivata anche la risposta di Conte a Mario Balotelli, che aveva messo su Instagram la foto del sorteggio azzurro, Belgio, Eire, Svezia, e scritto il suo parere: "Cant’ wait, non vedo l’ora". La replica del ct: "Ma non vede l’ora di vederlo in televisione o di giocarlo? Sta a lui. Ma sta a tutti gli altri. Con grandi prestazioni in campo e comportamenti fuori dal campo".

     
     

    Altre Notizie