Calciomercato.com

  • Italia, Conte: 'Con la Croazia voglio bel gioco e vittoria'

    Italia, Conte: 'Con la Croazia voglio bel gioco e vittoria'

    Intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida di domani sera che vedrà l'Italia affrontare la Croazia a San Siro, Antonio Conte non mostra alcun dubbio sulle chance di vittoria degli Azzurri: "Non bisogna avere paura dell'avversario, mai: anche se sappiamo che la Croazia è una squadra con grandi valori tecnici. Dovremo essere bravi nell'intensità, nell'applicare quel che abbiamo studiato in questi giorni. Vincere domani più importante della prestazione? No, mi aspetto dalla squadra una crescita: non bisogna per forza vincere per essere soddisfatti. In ogni caso contro la Croazia mi aspetto una grande prestazione e la vittoria. Europei 2016? Veniamo da una delusione cocente e non dobbiamo dimenticarcelo. Intanto pensiamo a qualificarci e pensiamo per gradi. Non deve mancare l'ambizione ma stiamo belli rasoterra e creare una macchina da guerra che ci regali delle belle soddisfazioni".

    BALOTELLI A CASA - Impossibile non parlare di Balotelli, rimandato a Liverpool per un problema muscolare: "Balotelli non ha un risentimento muscolare ma un'infiammazione alla zona pubica, non poteva allenarsi ed è inutile tenere giocatori che non si allenano. Se mi è piaciuto in questi cinque giorni? Alla fine parliamo sempre dello stesso argomento... Sì, come Soriano, Rugani..."

    MILANO SOTTO L'ACQUA - Il maltempo potrebbe essere invece un problema con il ct Kovac che ha già annunciato che in queste condizioni non si può giocare: "Dobbiamo andare con i piedi di piombo sotto tutti i punti di vista. Ci auguriamo che il tempo possa migliorare e per offrire spettacolo il campo deve essere nelle mogliori condizioni".


    RIVOLUZIONE IN CASA INTER - Una battuta Conte la riserva anche al cambiamento in casa Inter: 'Mi dispiace per Mazzarri. E' un collega, spiace a livello umano. Do il mio bentornato a Mancini, ottimo allenatore e 'in bocca al lupo'.


    Altre Notizie