Calciomercato.com

  • Conte: 'De Rossi gioca, non rischio Thiago Motta e Montolivo'. Belgio ok

    Conte: 'De Rossi gioca, non rischio Thiago Motta e Montolivo'. Belgio ok

    Emergenza a centrocampo. Il ct dell'Italia, Antonio Conte ha dichiarato in conferenza stampa alla vigilia dell'amichevole di domenica sera con la Scozia a Malta: "Il senso della partita è di avere delle verifiche su quello che stiamo facendo, sul lavoro degli ultimi giorni. La formazione la deciderò domani. C'è una buona notizia, Thiago Motta e Montolivo da ieri si allenano con noi e hanno svolto lavori supplementari. Sono con noi, ma non penso di rischiarli domani. De Rossi? Ha questo problema al tendine d'Achille e può destare un po' di preoccupazione, domani gioca e speriamo possa dare risposte positive. Sono molto soddisfatto dell'impegno visto in settimana da parte di tutti quanti, penso non sia facile fare delle scelte, anche alla luce di questo comportamento, di questa voglia dei giocatori. Penso non sia facile anche dal punto di vista affettivo". 

    Questa mattina lavoro parzialmente differenziato per i centrocampisti Thiago Motta e Montolivo, reduci da fastidi muscolari ai rispettivi polpacci. I due sono stati esentati dalla partitella con i contrasti, pur avendo dato, in particolare il giocatore del Milan, segnali sempre piu' confortanti nelle ultime ore. Lavoro completo invece per De Rossi che si trascina un problema al tendine d'achille sinistro. Nel pomeriggio gli azzurri hanno lasciato Coverciano e da Firenze sono volati a Malta.

    Intanto il Belgio, primo avversario dell'Italia all'Europeo in Francia, ha battuto 2-1 in amichevole la Svizzera, che era passata in vantaggio con Dzemaili prima di farsi rimontare dai gol di Lukaku e de Bruyne

    Altre Notizie