Calciomercato.com

  • Italia, Conte: 'Il rinnovo? Mai dire mai. Roma? È una bella città...'

    Italia, Conte: 'Il rinnovo? Mai dire mai. Roma? È una bella città...'

    Nella consueta intervista rilasciata alla Rai nelle ore che precedono una partita dell'Italia, Antonio Conte parla del suo futuro, aprendo una porticina all'ipotesi di restare ct della Nazionale anche dopo gli Europei: "Da quando ho iniziato a fare l'allenatore ho sempre invidiato il tecnico della nazionale italiana che partecipava alle competizioni dell'europeo e mondiale, perché in quel momento senti l'Italia che soffia e ti spinge. L'offerta del presidente Tavecchio di rinnovare al più presto il contratto? "Mai dire mai". 

    11.30 - Il futuro di Antonio Conte è l’argomento più caldo in questi giorno. È molto importante per capire chi sarà il nuovo ct dell’Italia, ma anche per capire quale sarà il nuovo club dell’ex Juve. Intanto, Tavecchio proverà a convincerlo con un ricco rinnovo fino a Russia 2018. Ma se non dovesse riuscirci, Conte lascerà la Nazionale dopo l’Europeo. 

    MILAN O ROMA - Dopo aver allenato e vinto alla Juve, Conte può cambiare. Per il Milan è un sogno da anni, Galliani ci ha già provato. Il problema è soprattutto di costi, soprattutto considerando la concorrenza estera. Il Milan, se le cose non dovessero andare bene con Mihajlovic, ci riproverà ed è pronto a dargli carta bianca. Contatti con la Roma, secondo Sky, ci sono già stati. Rudi Garcia può restare sulla panchina giallorossa in caso di vittoria dello Scudetto. Ma ha comunque un contratto lungo, fino al 2018. E la società ha uno staff di preparatori, medici e osservatori che vorrebbe mantenere, sarebbe un ostacolo per Conte ma un punto d’incontro si può trovare.  

    L’ESTERO - Ma sono all’estero le ipotesi più calde. Secondo la Gazzetta dello Sport, che ha fatto un grafico con le percentuali, al 30% Chelsea e al 30% PSG. Il club francese lo aveva già sondato dopo l’addio alla Juve. Mentre un recente viaggio a Londra del ct, per vedere il Tottenham, ha rafforzato la sua stima per la Premier. Ha dato mandato ai suoi agenti di sondare le piste estere, che gli garantirebbero tanti soldi e un mercato super. 
     

    Altre Notizie