Calciomercato.com

  • Conte, dubbio attaccanti: '4 o 5, devo decidere'. Nuovo ct: il 7 giugno il nome

    Conte, dubbio attaccanti: '4 o 5, devo decidere'. Nuovo ct: il 7 giugno il nome

    Antonio Conte, ct della Nazionale, parla a poche ore dall'amichevole odierna contro la Scozia. Intervistato dalla Rai, Conte si proietta sugli Europei: "Fame e ferocia agonistica, da sole, non bastano: per far bene, in una competizione come l'Europeo, serve anche un impianto di gioco e noi, in questi giorni, lo stiamo trovando. Nei momenti difficili ci vuole soprattutto l'intensità, in modo da essere sempre dentro la partita. Io voglio una Squadra con la 'S' maiuscola; sarà la squadra a dover esaltare il talento dei singoli. Sono ottimista e voglio sognare. Non so se la qualificazione per i quarti di finale possa essere considerata un successo, ma so che siamo in grado di sorprendervi". 

    Sui singoli: "De Rossi? Il dolore al tendine d'Achille, per lui, si è un po' riacutizzato, ma il giocatore sta abbastanza bene. Adesso, però, ho bisogno di testarlo, per vedere come reagisce alle pressioni della partita. Eder? E' vero, ha segnato un solo gol nei sei mesi all'Inter, ma in tutto il campionato ne ha realizzati 13 ed è lui il cannoniere dei 30 azzurri che oggi ho a disposizione. E poi, i dati statistici lasciano il tempo che trovano: non mi interessano. Tra l'altro non ho ancora deciso se portare in Francia quattro o cinque attaccanti". 

    IL 7 GIUGNO IL NUOVO CT - Intanto, il presidente della Figc, Carlo Tavecchio, annuncia che il nome del nuovo ct della Nazionale sarà reso noto martedì 7 giugno: “La scelta del commissario tecnico sarà comunicata il 7 Giugno. Sarà Ventura? Non lo so, siete bravi a farmi i trabocchetti… Il gruppo è compatto e sono fiducioso per le prossime amichevoli contro Scozia e Finlandia. Siamo affiatati, sono sicuro che faremo bene. Obiettivi? Non ce ne poniamo, siamo tra le prime cinque potenze del calcio e non ci possiamo limitare"

    Altre Notizie