Calciomercato.com

  • Conte e i gioielli della Fiorentina: asse di mercato fra i viola e il Chelsea

    Conte e i gioielli della Fiorentina: asse di mercato fra i viola e il Chelsea

    • Francesco Zei
    (ENGLISH VERSION)

    Antonio Conte negli ultimi giorni del mercato estivo si presentò alla porta della Fiorentina con un’offerta pazzesca per Marcos Alonso, oltre 25 milioni di euro che Corvino incassò molto volentieri. Dopo un primo periodo di apprendimento della Premier League, Alonso è diventato un punto fermo del Chelsea ed è anche grazie a lui se i blues stanno portando avanti un campionato da protagonisti.

    UNO TIRA L’ALTROConte è rimasto così entusiasta di Alonso che sta già guardando in casa Fiorentina per altri giocatori. Negli ultimi giorni si è parlato soprattutto di Tomovic e Badelj, inseguiti proprio dal Chelsea, ma non dimentichiamoci di Federico Bernardeschi che piace a tanti top club, tra i quali anche gli inglesi di Conte. Sul primo ci sentiamo, al momento, di raffreddare la pista perché Conte non pare intenzionato a portarselo a Londra mentre per Badelj il discorso è ben diverso. Corvino ha ribadito che i big restano alla Fiorentina ma sappiamo che il Chelsea può mettere sul piatto una cifra che farebbe traballare anche i Della Valle e se Conte vuole Badelj lo compra. Dopo il disastro Salah, Fiorentina e Chelsea potrebbero instaurare un asse di mercato con Conte protagonista.

    SCAMBIO RECIPROCO – Ma la Fiorentina non vorrebbe solo vendere al Chelsea, vorrebbe anche approfittare della situazione per pescare qualche giocatore chiuso a Londra che invece potrebbe tornare utile a Firenze. Era questo il caso di Salah al tempo della cessione di Cuadrado proprio al Chelsea.

    Altre Notizie