Calciomercato.com

  • Conte: 'Abbiamo toccato il fondo, ma non è finita... possiamo anche scavare'

    Conte: 'Abbiamo toccato il fondo, ma non è finita... possiamo anche scavare'

    Il giorno dopo l'incontro con gli allenatori di Serie A, Antonio Conte parla ancora, questa volta ai microfoni della Rai.

    TOCCATO IL FONDO, MA POSSIAMO SCAVARE - Il commento sullo stato di salute del calcio italiano è duro: "E' un periodo molto, molto critico. Abbiamo toccato il fondo, ma io dico che non è finita... possiamo ancora scavarlo".

    Il Conte-pensiero prosegue così: "Buoni propositi? Spesso si parla a vanvera, sono in pochi a fare i fatti". 

    LA NAZIONALE E' DI TUTTI - Sulla collaborazione con gli allenatori di Serie A: "C'è la voglia di costruire qualcosa di importante. Questa collaborazione ci deve essere perché sono importanti i club, ma è importante la Nazionale, che è di tutti, non bisogna mai dimenticarlo". 

    I BUONI PROPOSITI? FATTI, NON SOLO PAROLE - L'ex allenatore della Juventus conclude così: "Buoni propositi? Mah... se poi i buoni propositi rimangono solo a parole servono a poco o sono uno a cui piacciono i fatti... che sia Natale o Capodanno o Pasqua... meglio agire piuttosto che parlare e spesso si parla a vanvera, si promette, ma alla fine sono in pochi a fare i fatti. Io perseguo obiettivi che riguardano tutti,perche' sono abituato a pensare con il noi e non con l'io. I successi si costruiscono insieme, da squadra".

    Altre Notizie