Calciomercato.com

  • Conte: 'Grave il ko con la Samp. Su Drogba mi farà sapere Marotta' VIDEO

    Conte: 'Grave il ko con la Samp. Su Drogba mi farà sapere Marotta' VIDEO

    • Filippo Bonsignore

    Perdere in undici contro dieci e’ grave. Ieri ho detto quattro parole, molto incisive: non deve piu’ accadere’’. E’ questo il messaggio forte recapitato da Antonio Conte alla squadra dopo la sconfitta di domenica con la Sampdoria
    ’’Ci sono cose talmente evidenti che non c’e’ stato bisogno di soffermarsi troppo e fare tante parole - spiega il tecnico della Juventus -. La sconfitta deve bruciare molto e una grande squadra non deve permetterlo mai, soprattuto quando la situazione sembra nelle nostre mani. In quelle condizioni dovevamo assolutamente vincere. Non ho parlato tantissimo, ho uno spogliatoio di giocatori intelligenti, maturi. E’ giusto che la sconfitta lasci segni di amarezza, di rabbia, di delusione, di voglia di rifarsi quanto prima. Se la sconfitta passasse in maniera tranquilla ci prepareremmo ad un’altra sconfitta e a fare qualcosa di disastroso’’.

    Domani per i bianconeri c’e’ l’occasione del riscatto contro il Milan nei quarti di Coppa Italia. ’’E’ un nostro obiettivo - spiega Conte -. Faro’ sicuramente una rotazione di giocatori, perche’ e’ giusto vedere i progressi di tutti, mi aspetto risposte confortanti, così come sempre, da tutti i ragazzi. L’anno scorso ho utilizzato questo metodo e siamo arrivati in finale’’. Spazio, tra gli altri, a Marrone ’’come vice-Pirlo’’, Isla, Caceres, Giaccherini. ’’Vucinic - sottolinea il tecnico bianconero - si sta curando e lo stiamo gestendo nel minutaggio, per portarlo a fare una partita intera affinché non si fermi per un mese, un mese e mezzo; sarebbe un disastro. La situazione di Mirko e’ in miglioramento’’. ’’Marchisio - aggiunge - per fortuna ha  soltanto una forte contusione alla rotula, ha un edema che sara’ smaltito in pochi giorni. Ci auguriamo di averlo quanto prima a disposizione’’.
    Sull’eventuale arrivo di Drogba, Conte chiarisce: ’’E' inevitabile che il direttore (Marotta, ndr) sondi le situazioni su un numero di giocatori, poi in base alle risorse economiche, in base alla disponibilità, in base alle risposte, valuta se dirmi le cose. In questo caso il direttore ha sondato, però poi ha valutato e ha capito che non mi doveva dire niente. Quindi non ha detto una bugia l'allenatore, non ha detto una bugia il direttore. Fa parte dei ruoli, del mercato si occupa la società: è inevitabile che nel momento in cui c'è un'idea fattibile, sia da un punto di vista economico, sia da un punto di vista di disponibilità del giocatore, poi me la si propone, si fanno le necessarie valutazioni insieme’’. 
    La chiusura e’ su Allegri. ’’Ha vissuto un momento difficile, sono situazioni che tutti noi allenatori viviamo - sottolinea Conte -. Ma ha fatto molto bene al Milan, ha vinto uno scudetto, una Supercoppa, e’ arrivato secondo l’anno scorso, in Champions ha passato il turno anche quest’anno. Penso che Massimiliano stia facendo ottime cose, non ho niente nei suoi confronti, siamo avversari di campo e a volte dialettici’’.


    Altre Notizie