Calciomercato.com

  • Conte: 'Non possiamo prendere una grande punta, ma se mi portano Messi...'

    Conte: 'Non possiamo prendere una grande punta, ma se mi portano Messi...'

    Dopo il 3-0 sull'Atalanta, ai microfoni di Sky Sport parla Antonio Conte, tecnico della Juventus

    "E' stata una buonissima partita da parte nostra, con l'approcio giusto contro una squadra che ha dimostrato di poter essere un'ammazza grandi avendo vinto con Milan, Napoli e Inter - spiega il mister campione d'Italia -. Siamo stati bravi a pressarli fin dall'inizio e imporre il nostro gioco. La fame non deve mai mancarci né ora né mai. Noi costruiamo le nostre vittorie sulle motivazioni e sulla abnegazione di tutta la squadra. Le dediche dei tifosi? La coreografia non l'avevo vista dal campo e rimango stupito dall'affetto nei miei confronti. È qualcosa di straordinario e io e la squadra cerchiamo di ripagarli con le prestazioni e le vittorie. Mi piacerebbe ricordare che ieri era il triste anniversario di nostri due ragazzi, Ale e Ricky, che sono sempre nel nostro cuore e che noi ricorderemo sempre e alle cui famiglie staremo sempre vicini. 

    "Chi può essere l'antiJuve? Ci sono tante squadre che possono competere per lo scudetto, ma da parte nostra c'è una voglia straordinaria di continuare a vincere e di primeggiare. Se saremo bravi lo vedremo alla fine, ma comunque non ci sottraiamo dai favori dei pronostici", aggiunge Conte. 

     
    Poi, sul mercato: "Drogba? Parlare ora di mercato mi sembra irriverente nei confronti dei calciatori che mi hanno dimostrato di essere a completa disposizione mia e della squadra. Noi stiamo coi piedi ben piantati per terra visto che è un momenti critico dal punto di vista economico per noi e per gli altri. Non arriverà nessun top player perché non ce lo possiamo permettere. Dobbiamo lavorare sui nostri giocatori e farli diventare dei top player".
     
    Infine, su Pirlo e Vucinic: "Problemi con Pirlo? Averne di problemi così. È un ragazzo eccezionale per quello che fa in campo e fuori. Da grande tranquillità ai compagni in campo e non mi ha mai preoccupato. Nonostante ci sia anche la Champions oltre al campionato sta facendo qualcosa di fantastico. Vucinic? Sono convinto che possa arrivare in doppia cifra. Sono contento per il gol che ha segnato visto che nelle ultime partite aveva brillato più come uomo assist. La giocata con Giovinco è stata di alta scuola".

    Poi, a Premium Calcio, Conte ha aggiunto: “Sento parlare tanta gente della nostra cattiverai e della nostra corsa, ma in pochi dicono che la Juventus è una squadra anche di grandissima qualità, sicuramente quella che gioca il calcio migliore. Non so se arriverà il top player: se la società mi compra Messi sono contento, se mi compra un giocatore da 40-45 milioni sono contento, ma non sarà quest’anno, perché quest’anno i soldi non ci sono e non solo per noi. Non sarebbe un problema integrarlo in un gruppo compatto come il nostro: anche Pirlo è un top player eppure si è integrato bene. Per me il top player è campione dentro e fuori dal campo, quindi non ci sarebbero problemi.”

     


    Altre Notizie