Calciomercato.com

  • Conte nuovo eroe del Chelsea: che lite col nemico Mourinho! VIDEO

    Conte nuovo eroe del Chelsea: che lite col nemico Mourinho! VIDEO

    • Federico Albrizio
    Stamford Bridge ha un nuovo eroe, Antonio Conte si è definitivamente preso il cuore dei tifosi del Chelsea. La vittoria contro il Manchester United in FA Cup infatti non è solo l'ennesima di una lunga serie di successi collezionati quest'anno sulla panchina dei Blues, non è solo il passaggio del turno e l'accesso alle semifinali, è soprattutto uno schiaffo al passato e al rivale José Mourinho, odiato e senza nascondere la cosa.

    CHE SCINTILLE! - E lo schiaffo rischia di non essere solo metaforico ma di diventare cruda realtà, perché i due arrivano a scontrarsi anche sul campo di battaglia preferito da Mourinho: la dialettica spinta, quella fatta di provocazioni e insulti fino al limite del contatto fisico. E anche qui a spuntarla è Conte: dopo un duro intervento di Valencia su Marcos Alonso il tecnico italiano si scaglia contro Mou ("Giocate la palla!" grida l'ex ct Azzurro) che reagisce, l'intervento del quarto uomo evita che i due arrivino alle mani. Una scena che sembra routine per due allenatore dal carattere fumante, ma non lo è: segna quella che di fatto è la definitiva rottura tra il pubblico di Stamford Bridge e Mourinho, ormai ex Special One e dimenticato in favore di un Conte sempre più paladino della folla (i tifosi cantano a Mou "You're not Special anymore", letteralmente "non sei più speciale").

    SULLE ORME DI ANCELOTTI - Non è il 4-0 rifilato in Premier, ma quella contro il Manchester è una vittoria di carattere, non a caso arrivata grazie al gol dell'inesauribile Kanté: uno che quando vede i Red Devils si scatena (2 gol stagionali, entrambi allo United), uno soprattutto indicato dallo stesso allenatore come suo erede in campo. E' una vittoria soprattutto che permette a Conte di continuare l'inseguimento a un grande ex del Chelsea: primi in classifica e in semifinale di FA Cup, i Blues sono ancora in corsa per realizzare il double, che nella storia del club è riuscito solo a Carlo Ancelotti nel 2009/10. Dopo aver spazzato via Mourinho Antonio prova a cancellare anche il record di Ancelotti: addio Special e Calm, Chelsea è tutta per Conte, il suo nuovo One.

    Twitter: @Albri_Fede90

     

     

    Altre Notizie