Calciomercato.com

  • Conte: 'Orgoglioso di questa Juventus. Casillas è stato il migliore in campo. In Europa avanti con il 4-3-3' VIDEO
Conte: 'Orgoglioso di questa Juventus. Casillas è stato il migliore in campo. In Europa avanti con il 4-3-3' VIDEO

Conte: 'Orgoglioso di questa Juventus. Casillas è stato il migliore in campo. In Europa avanti con il 4-3-3' VIDEO

Nell'immediato post-partita della gara di Champions League tra Juventus e Real Madrid, terminata 2-2, il tecnico dei bianconeri Antonio Conte ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport, esprimendo tutta la sua soddisfazione per il pari ottenuto contro gli spagnoli.

Sulla partita: "Alla mia Juventus dò un voto molto alto. Siamo stati perfetti sotto tutti i punti di vista: intensità, organizzazione. Veniamo da 6 partite in 18 giorni, era inevitabile calare in alcuni tratti del match e questo poi lo paghi con le grandi squadre come il Real Madrid. Credo comunque che Casillas sia stato il migliore in campo".

Sulla vittoria del Copenaghen: "E' un risultato che ci fa piacere. Abbiamo l'obbligo di vincere contro i danesi".

Su cosa gli piace di questa Juventus: "Abbiamo affrontato il Real a viso aperto. Il nostro in Champions è un percorso di crescita e c'è ancora tanto da lavorare ma abbiamo dimostrato di essere migliorati sensibilmente e siamo orgogliosi per quello che stiamo facendo. Se dovessimo passare il turno possiamo dire la nostra in questa competizione".

Ai microfoni Mediaset, Conte aggiunge: "C'è del rammarico per il risultato finale, oggi la prestazione è stata importante da parte nostra. I ragazzi sono stati molto bravi nel primo tempo. Abbiamo portato intensità e qualità mettendo in difficoltà il Real. Casillas è stato il migliore in campo. Nella ripresa, invece, s'è fatta sentire la stanchezza della sesta partita in 18 giorni. Basta una piccola disattenzione per essere puniti contro questi avversari. Non meritavamo di andare sotto, ma abbiamo avuto la forza di reagire e cercare la vittoria fino alla fine".

Sulla classifica: "Siamo vivi, questo è quello che più conta. E' tutto in mano nostra, in questo girone non abbiamo i punti che meritiamo. Ce la giocheremo, ora dobbiamo vincere col Copenhagen e poi dovremo giocarci tutte le nostre carte in casa del Galatasaray".

Sulla panchina e i cambi: "In panchina eravamo molto corti, anche a livello di terzini non avevamo dei cambi. Io, però, non sono l'allenatore che punisce i suoi giocatori al minimo errore. Caceres ha disputato una gara di grande generosità e sono contento della sua prestazione. Dobbiamo lavorare e fare meglio".

Sul modulo: "Continueremo con entrambi i moduli, anche per non dare sempre le giuste coordinate agli avversari. Penso che in Europa quando incontri avversari con esterni molto forti il 4-3-3 è importante perché ti dà maggiore compattezza. In Europa andremo avanti così, in campionato andremo avanti di volta in volta".

 

Get Adobe Flash player

 

 

Altre Notizie