Calciomercato.com

  • Tnas: primo no a Conte. L'avvocato Briamonte lascia la Juventus

    Tnas: primo no a Conte. L'avvocato Briamonte lascia la Juventus

    L'avvocato Briamonte si è dimesso dal Cda della Juventus.

    20.15 Sì all'urgenza di Antonio Conte, ma dal Tnas arriva un primo no alla richiesta di sospensiva della squalifica di 10 mesi inflitta all'allenatore della Juventus dalla Corte della Federcalcio. Il presidente del Tnas ha infatti accolto l'istanza di urgenza del ricorso, respingendo invece quella cautelare per neutralizzare la squalifica, con un rimando su questa decisione ai giudici dell'arbitrato competenti. La Federcalcio ha tempo fino al 5 settembre per le sue controdeduzioni.

    17.20 I legali di Antonio Conte hanno depositato istanza di arbitrato nei confronti della Federazione Italiana Giuoco Calcio, contro la sentenza di secondo grado del processo sul calcioscommesse che ha confermato la squalifica di 10 mesi per l'allenatore bianconero. 
    Procedura d'urgenza e sospensione cautelare dei 10 mesi di squalifica: sono i due aspetti principali del ricorso dal Tnas. L'istanza, fa sapere il Coni in una nota, ha come oggetto "La decisione della Corte di giustizia federale con la quale il ricorrente è stato prosciolto dal capo di incolpazione relativo alla gara Novara/Siena del 1° maggio 2011, confermandosi la decisione di prime cure con riferimento all'incontro di calcio Albinoleffe/Siena del 29 maggio 2011 rideterminandosi la sanzione da infliggere, in relazione a quest'ultima gara, applicando la squalifica di mesi 10" (rif. C.U. n. 31/CGF del 23 agosto 2012). L'istanza di arbitrato contiene "istanza di abbreviazione dei termini procedurali" e "Istanza cautelare ai sensi dell'art. 23 del Codice dei Giudizi avanti il Tribunale Nazionale di Arbitrato per lo Sport".

    Altre Notizie